De Laurentiis sta già lavorando al Napoli del prossimo anno. Potrebbe arrivare un colpo dalla Premier League, ecco tutti i dettagli
Il Napoli sta vivendo una stagione a dir poco complicata. La squadra di Mazzarri è lontanissima dalla vetta, ha 30 punti in meno rispetto alla scorsa stagione avendo avuto un ridimensionamento impossibile da pronosticare in estate. In questo momento, gli azzurri fanno fatica a rientrare tra le prime quattro in classifica, questo vuol dire che è a rischio la qualificazione in Champions League che è un obiettivo molto caro al presidente Aurelio De Laurentiis.
Proprio per questo, il proprietario azzurro sta già iniziando a programmare la prossima stagione. Anche se non ha ingaggiato un direttore sportivo esperto, confermando almeno a parole Meluso, il Napoli ragiona sul futuro guardando con grande interesse al mercato inglese.
Uno dei principali obiettivi sarebbe un vero e proprio colpaccio per il Napoli, bisognoso di calciatori motivati e talentuosi. Lui ui potrebbe essere perfetto in vista della stagione 2024/25. Parliamo di Youri Tielemans, a quanto pare uno dei nomi più ‘caldi’ in ottica calciomercato estivo.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, il calciatore belga avrebbe intenzione di lasciare l’Aston Villa nonché già aperto a un eventuale trasferimento in Serie A. Tielemans è nato nel 1997 ed ha un contratto che scade a giugno 2027.
Si tratta di un centrocampista che potrebbe raccogliere l’eredità di Piotr Zielinski, destinato a trasferirsi all’Inter a parametro zero. Ha già svolto le visite mediche e, molto probabilmente, firmato il triennale da circa 4,5 milioni a stagione con opzione per un ulteriore anno.
Tornando a Tielemans, il costo dell’operazione potrebbe oscillare tra i 15 e i 20 milioni di euro, quindi sarebbe accessibile per le possibilità del club di Aurelio De Laurentiis. Anche se l’Aston Villa sta giocando un’ottima stagione, Tielemans non è mai riuscito a conquistare l’apprezzamento di Unai Emery.
Per questo motivo, il centrocampista della nazionale belga potrebbe chiedere la cessione. Il Napoli lo segue con interesse, Tielemans sarebbe un ottimo acquisto e un calciatore in grado di fare la differenza nel nostro campionato.
La concorrenza è elevata, ma gli azzurri potrebbero muoversi in anticipo e bloccarlo per la prossima stagione. Il Napoli ha appena chiuso un’operazione di mercato proprio con l’Aston Villa, acquistando Dendoncker in prestito con diritto di riscatto.
L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…