Il futuro di Joshua Zirkzee sarà in una big a partire dalla prossima estate. Il Milan è in prima fila e vuole battere anche il Napoli
Un centravanti giovane, di talento e dal fisico eccezionale sta dominando la Serie A, tanto da far stropicciare gli occhi a tifosi e addetti ai lavori. Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, esploso in questa stagione agli ordini di Thiago Motta e che ha nei piedi dei colpi fantastici oltre a un buon numero di gol.
La punta di diamante del Bologna si è preso il posto da titolare dopo la partenza di Marko Arnautovic con direzione Inter e non è più uscito dal campo. Bravo nel fare la sponda, creare gioco, rifinire e anche concludere, ha dalla sua anche un corpo difficile da spostare, con cui protegge il pallone e lancia le azioni dei suoi, sempre ad alta velocità.
Non a caso, già da diverse settimane le maggiori big italiane l’hanno messo nel mirino, nonostante le cifre per acquistarlo non siano così basse. I rossoblù per privarsi di un talento del genere chiedono 50 milioni di euro e la priorità è del Bayern Monaco che, per riportarlo in Baviera, ha una clausola a suo favore di 40 milioni – con un po’ di sconto rispetto a tutte le altre.
Zirkzee, però, continua a piacere molto anche a Milan e Napoli, che sono già pronte a sfidarsi, sempre che non vengano anticipate direttamente dai tedeschi.
I rossoneri, in particolare, devono trovare un sostituto di Giroud e Jovic e hanno identificato nell’olandese il nome giusto per farlo e con la certezza che possa avere un rendimento alto anche a San Siro, grazie a una personalità d’acciaio. Pianificare un investimento così importante, però, non è affatto semplice e quindi qualcuno dovrà partire per ottenere parte delle finanze che servono per acquistare il bomber ora in forza al Bologna.
Il futuro di Giroud è in bilico, ma il trasferimento in Mls potrebbe diventare improvvisamente concreto per il francese a fine stagione permettendo un risparmio importante. Occhio anche al destino di Lorenzo Colombo, che non sta convincendo del tutto con la maglia del Monza. Il Milan potrebbe decidere di sacrificarlo e incassare una cifra sui 15 milioni di euro, che potrebbero in parte finanziare l’acquisto di Zirkzee.
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…
L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…