Lacrime+per+Maradona%3A+il+retroscena+di+Diego+Armando+Junior
ultimecalcionapoliit
/2024/03/05/lacrime-per-maradona-il-retroscena-di-diego-armando-junior/amp/
Napoli News

Lacrime per Maradona: il retroscena di Diego Armando Junior

Diego Armando Maradona resta una figura indimenticabile, quanto rivelato da suo figlio commuove i tifosi del Napoli

Il ricordo del Diez è sempre tenuto vivo dai tifosi campani. Suo figlio Diego jr ha raccontato qualche retroscena importante sul loro rapporto ritrovato nel corso del tempo.

Il Diez resta nel cuore di tutti (ansa foto) – ultimecalcionapoli.it

L’importanza di Maradona a Napoli resterà per sempre nella storia, al grande campione è stato dedicato lo stadio dove fu l’assoluto protagonista. Con il ‘Pibe de oro’ sono arrivati i trionfi dei campani in campo italiano ed europeo, ma soprattutto la tifoseria ha ammirato uno dei più forti calciatori al mondo – e della storia del calcio – se non il più forte in assoluto. 

Il suo addio è arrivato il 25 novembre 2020, da quel momento nulla è stato più lo stesso per la città e per il calcio mondiale. Il murales ai Quartieri Spagnoli a lui dedicato resta una delle mete più visitate, ora i tifosi ora sono rimasti colpiti anche dalle parole di Diego Junior.

Il figlio del Diez e di Cristiana Sinagra ha svelato un particolare inedito del loro rapporto, ritrovato a distanza di tanti anni ma non per questo meno commuovente.

Maradona era speciale: il ricordo toccante del figlio

Ai microfoni del Corriere della Sera, Diego Junior ha raccontato dettagli inediti. L’ultimo contatto tra padre e figlio avvenne venti giorni prima della morte, poco dopo l’operazione al cervello per rimuovere un ematoma dovuto a un trauma. Maradona ammise di sentirsi bene dopo l’intervento, si sentiva forte e non aveva timore per il futuro, voleva recuperare il tempo perduto.

Diego junior ricorda suo padre (ansa foto) – ultimecalcionapoli.it

Il destino però è stato avverso, il 26 novembre 2020 tutto il mondo fu sconvolto dalla sua scomparsa, a causa di un edema polmonare acuto dovuto a un’insufficienza cardiaca. Diego Junior ha perso il padre dopo averlo ritrovato dopo tanto tempo, il rapporto tra i due ha avuto tanti alti e bassi.

Negli ultimi periodi i due si erano ravvicinati, in particolare dal 2016 i rapporti furono completamente ristabiliti quando la compagna di Diego Armando Maradona chiamò il ragazzo a Napoli, per invitarlo in Argentina a passare del tempo con suo padre. Un gesto distensivo che mise fine anche a tante polemiche, le parole di Diego Jr sono commuoventi: “Mi disse di chiamarlo papà, mi aveva visto in tv e voleva rimediare alla sua assenza, non potevo crederci”.

I ricordi di Diego jr sono carichi di affetto verso suo padre, il cui sogno era di allenare il Napoli e di vedere riuniti tutti i figli insieme. Da nonno battezzò il piccolo Diego Matias e riuscì anche a riappacificarsi con la sua ex compagna: “Con mia madre Cristiana – ha aggiunto – si sono incontrati a Napoli, ha chiesto perdono anche a lei, l’ha ringraziata per come mi aveva cresciuto”.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

54 minuti ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

8 ore ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

11 ore ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

4 giorni ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

4 giorni ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

5 giorni ago