Via al doppio clamoroso addio in casa Napoli: arrivano 230 milioni, via sia Kvaratskhelia che Osimhen in estate
L’arrivo di Calzona sembra aver riportato l’entusiasmo giusto, e i risultati tanto sperati, in casa Napoli. La squadra campione d’Italia ha vissuto momenti davvero difficili da mandare giù ed è per tale ragione che nel calciomercato estivo molto cambierà .
La società partenopea ha sbagliato, questo è chiaro. Ha sbagliato nella scelta dell’allenatore per ben due volte. Perché la decisione di affidare la panchina nelle mani di Rudi Garcia è risultata essere addirittura scellerata. Così come la gestione di Walter Mazzarri, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che l’anno scorso faceva tremare mezza Europa.
Ora, con Calzona, tutto sembra stia rientrando verso una normalità . Ci sarà da comprendere chi effettivamente prenderà il posto del Ct della Slovacchia, destinato ad abbandonare questo suo doppio ruolo e a lasciare vacante la panchina del Napoli. Nel frattempo, però, in casa azzurra già si parla di mercato.
L’addio di Piotr Zielinski destinato a zero a vestire la maglia dell’Inter è ormai dietro l’angolo: il polacco ha rifiutato il rinnovo col Napoli e tradirà gli azzurri per la squadra di Inzaghi. Allo stesso modo pare sempre più scontata la partenza di Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano lo scorso gennaio ha parlato chiaro: ha già deciso il suo destino che verosimilmente lo porterà lontano da Napoli e dalla Serie A. Ma adesso non sembra essere il solo. Anche Khvicha Kvaratskhelia potrebbe finire clamorosamente sulla lista degli addii: al Napoli arriveranno ben 230 milioni di euro.
Il talento georgiano si è ultimamente ritrovato dopo mesi assai deludenti. E così anche i top club europei stanno tornando a pensare a lui per l’estate, con uno in particolare che sembrerebbe intenzionato a formulare una proposta da urlo.
Il PSG potrebbe infatti farsi avanti per il duo napoletano e regalarlo a Luis Enrique. I francesi a fine stagione perderanno Kylian Mbappè e avranno da investire diversi milioni per potenziare pesantemente l’attacco.
Osimhen, che fino ad ora ha segnato 13 gol e firmato 4 assist in 23 presenze, è da tempo la priorità per il centro dell’attacco. Ma occhio anche a Kvara, dal momento che potrebbe diventare lui il padrone della fascia sinistra per la prossima stagione dei francesi.
Non sarà facile trattare con De Laurentiis che farebbe comunque fatica a cederli entrambi, perlopiù ad un solo club: con 230 milioni di euro in tasca, però, anche il patron del Napoli non potrebbe assolutamente opporsi.
L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…