L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in visibilio per la sentenza arrivata dopo la vittoria della sua squadra a Verona
C’era un po’ di sfiducia in casa Napoli per l’esordio al Bentegodi contro il Verona, dopo gli addii di questa sessione di mercato. Un campo quasi sempre ostico per i ragazzi allenati da Spalletti, che però a Ferragosto hanno conquistato i tre punti segnando addirittura cinque gol. Esordi in Serie A dal primo minuto per Kim e Kvaratskhelia, mentre è subentrato nel secondo tempo Mathias Olivera per Mario Rui.
Tutti hanno dato ottime impressioni, ma quello che è salito alla ribalta è senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra georgiana è stato autore di un gol e un assist. Il ragazzo ha anche esultato come Steph Curry, stella della NBA. E sono fioccati elogi da parte di addetti ai lavori e tifosi per il Napoli, per aver acquistato il giocatore ex Dinamo Batumi.
Paolo De Paola, giornalista, sul suo profilo Facebook ha parlato della prima giornata di campionato: “La squadra che disputa la Champions League e che ha impressionato di più è il Napoli, che ha messo in mostra anche Kvaratskhelia, il miglior acquisto dopo i primi 90′”. Un pensiero che non può che far piacere a Luciano Spalletti, che ha il grande merito di aver lavorato sul georgiano per tutta l’estate.
Lo stesso De Paola ha poi parlato delle altre squadre: “Il Milan ha un potenziale offensivo addirittura più ampio della scorsa stagione, ma una difesa rivedibile. Gioco pessimo per la Juventus e pallino sempre in mano al Sassuolo nonostante i tre gol, Di Maria caricato di responsabilità. L’Inter resta un’incognita, è troppo discontinua”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…