Napoli%2C+novit%C3%A0+per+il+Glasgow%3A+Spalletti+non+ha+dubbi
ultimecalcionapoliit
/2022/09/14/champions-rangers-napoli-simeone-titolare-attacco-spalletti-formazione/amp/
Napoli News

Napoli, novità per il Glasgow: Spalletti non ha dubbi

Nodo attaccanti per Luciano Spalletti in occasione di Rangers-Napoli: il tecnico avrebbe trovato la soluzione migliore per la seconda sfida di Champions League dell’anno.

Non potrà contare su Victor Osimhen fino alla metà di ottobre e nemmeno su Hirving Lozano, fermato da una sindrome influenzale. Luciano Spalletti per Rangers-Napoli ha dovuto fare economia di attaccanti e scegliere la soluzione migliore per ottenere il massimo impatto, sebbene senza due dei giocatori più importanti del reparto avanzato.

Luciano Spalletti, Napoli (LaPresse)

Tuttavia, il tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di ‘SportMediaset’ è apparso con le idee chiare, seppur non manifestandole nei nomi dei protagonisti: “Ho scelto già chi giocherà in avanti, perché si fa così. Si pensa alla partita e si trova la soluzione, se le cose sono normali e non si hanno dubbi atletici. Sia Raspadori che Simeone stanno bene, e rispetto all’ultima partita ho bisogno di qualcosa di diverso”.

L’ultima partita a cui si riferisce Spalletti è quella di campionato contro lo Spezia, vinta di misura con una rete di Raspadori sul finale. Proprio l’ex Sassuolo era stato schierato titolare e, dalle dichiarazioni pre-match di Champions League, pare che il tecnico sia questa volta orientato su Simeone per quel “qualcosa di diverso”.

Giovanni Simeone, Napoli-Liverpool (LaPresse)

Champions League, Rangers-Napoli: Simeone o Raspadori? Le ultime

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il dubbio centravanti è stato spazzato via e la carica sarà affidata a Giovanni Simeone. Per lui si tratterà dell’esordio assoluto da titolare nella massima competizione continentale per club. Durante la sfida contro il Liverpool, che l’ha visto protagonista con un gol sognato, è subentrato a Osimhen, costretto a dare forfait per problemi fisici.

Per l’argentino sarà la grande occasione, quella attesa per tuta la carriera. Mentre in difesa dovrebbe esserci nuovamente Mathias Olivera in luogo di Mario Rui e in avanti, come ulteriore cambio, Matteo Politano sostituirà l’assente Lozano.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Stallo Conte, Allegri ha deciso: svelata la sua prossima squadra

L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…

3 settimane ago

Napoli, Conte verso i saluti: nuovo allenatore, niente Allegri

Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…

3 settimane ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

3 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

3 settimane ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

3 settimane ago

Pioli torna in Serie A, ma non al Napoli: annuncio dopo l’esonero

In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…

3 settimane ago