Il Napoli di Luciano Spalletti vince e convince in campionato. Il club azzurro può sorridere, ma Spalletti non ha solo belle notizie.
Nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A l’uragano Napoli si è abbattuto anche sul Torino di Ivan Juric. Gli azzurri hanno chiuso la pratica granata in poco più di mezzora di gioco e la squadra di Spalletti continua a vincere e convincere. Il club partenopeo, in vista del match dell’Atalanta, vola in vetta solitaria.
Questa volta sia Raspadori che Simeone sono rimasti a secco, ma ci ha pensato Frank Zambo Anguissa, mattatore del match. Il centrocampista senegalese ha firmato la doppietta decisiva ed ha disputato un match di altissimo livello. Il georgiano Kvicha Kvaratskhelia ha chiuso i giochi.
60 minuti per Raspadori e 30 per Simeone, ma nessuno dei due ha creato particolari azioni pericolose o deciso il match. Un piccolo passo indietro rispetto alle ultime sfide di campionato e di Champions, ma fortunatamente non ha cambiato il risultato del club azzurro.
Il grande assente del match odierno è senza dubbio il centravanti nigeriano Victor Osimhen. L’attaccante azzurro non ha recuperato per questo primo match dopo la sosta e le ultime indiscrezioni non sono molto positive. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Osimhen non sarà a disposizione neanche per il match contro l’Ajax.
Il quotidiano sottolinea come, anche nel prossimo impegno di Champions League, Spalletti punterà sulla staffetta tra Raspadori e Simeone. Il tecnico sta sfruttando al meglio le caratteristiche dei due giocatori mentre intanto continua il momento positivo della squadra partenopea.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…