%26%238220%3B%C3%88+il+sostituto+di+Meret%26%238221%3B%3A+calciomercato+Napoli%2C+Giuntoli%C2%A0all%26%238217%3Bassalto
ultimecalcionapoliit
/2022/10/20/calciomercato-napoli-meret-gomis-rennes-sparnelli-spal/amp/
Calciomercato Napoli

“È il sostituto di Meret”: calciomercato Napoli, Giuntoli all’assalto

Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha trovato il sostituto di Meret: i partenopei pensano ad una vecchia conoscenza della Serie A

L’estate del Napoli è stata accompagnata dalla lunga telenovela legata all’arrivo di Keylor Navas. Il portiere del PSG alla fine non si è liberato dalla formazione parigina ed è rimasto al suo posto. Ai piedi del Vesuvio, è arrivato invece Salvatore Sirigu, uomo d’esperienza per affiancare Alex Meret.

Giuntoli si sta muovendo per un sostituto di Meret (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Quest’ultimo ha cominciato bene la stagione, sfoderando un buon rendimento e nelle ultime settimane ha firmato anche il prolungamento di contratto. Con il Bologna, malgrado ciò, è tornata qualche perplessità. Adesso al Napoli è stato accostato un nuovo estremo difensore in vista del prossimo futuro.

Meret potrebbe essere sostituito: Giuntoli ha trovato un nuovo numero uno (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Calciomercato Napoli, l’erede di Meret potrebbe essere il numero uno del Rennes Alfred Gomis

Ad accostare un nuovo numero uno al Napoli è stato l’ex addetto stampa del club partenopeo Massimo Sparnelli. Il giornalista è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Azzurro Time’, in onda su TLA. Si è soffermato su Meret ma soprattutto sulla possibilità che il Napoli possa ricercare un suo sostituto.

Lui stesso l’ha definita una “bomba di calciomercato”. Ebbene, secondo Sparnelli, “il Napoli è molto vicino ad Alfred Gomis”. Il portiere del Rennes è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Il 29enne senegalese (ha acquisito anche la cittadinanza italiana) ha vestito diverse squadre nel nostro Paese prima di trasferirsi in Francia.

Partito dal settore giovanile del Torino, Gomis è transitato pure per Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana e Spal. Successivamente ha scelto la Ligue 1, prima al Digione e adesso proprio a ‘Les Rouges et Noirs’ con cui ha giocato pure in Champions League due stagioni fa.

Gomis e Meret peraltro sono stati compagni di squadra nella Spal nella stagione 2017-2018. In quel campionato, il senegalese ha mantenuto la titolarità fino a gennaio quando i ferraresi gli hanno preferito l’attuale portiere del Napoli fino al momento dell’infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nelle ultime quattro partite.

Danilo Perri

Recent Posts

Napoli, Lukaku vuole riprendersi il Maradona: il gol nel mirino contro il Lecce

Il Napoli si avvicina alle ultime settimane di stagione con obiettivi chiari e margini sempre…

4 giorni ago

Napoli, svolta dalla Juve: il primo affare per Allegri

Il Napoli vorrebbe chiudere un nuovo affare in casa Juventus per accontentare subito Allegri. Spunta…

4 giorni ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

4 giorni ago

Napoli in emergenza a centrocampo: Gilmour unica certezza contro il Torino

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con una situazione tutt’altro che semplice…

2 settimane ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

2 settimane ago

Napoli, Anguissa va via: scelto l’erede, affare da 30mln

In casa Napoli sembra ormai inevitabile l’addio di Zambo Anguissa ed in tal senso Giovanni…

2 settimane ago