Caos+Fiorentina-Inter%2C+ora+l%26%238217%3Barbitro+Valeri+rischia+grosso%3A+il+verdetto+%C3%A8+pesante
ultimecalcionapoliit
/2022/10/23/fiorentina-inter-valeri-fermo-un-turno-sentenza-ufficiale/amp/
Non solo Napoli

Caos Fiorentina-Inter, ora l’arbitro Valeri rischia grosso: il verdetto è pesante

Caos divampato all’indomani di Fiorentina-Inter. Al centro delle discussioni, l’arbitro Valeri dopo i fatti del Franchi: c’è la sentenza durissima sul fischietto

Un 3-4 pirotecnico, ma anche tante critiche e polemiche per l’arbitraggio di Valeri. Non solo il fallo non sanzionato (e lamentato dai viola) di Dzeko e che ha portato al quarto gol dell’Inter, ma anche e soprattutto il mancato rosso a Federico Dimarco in occasione del calcio di rigore assegnato alla Fiorentina.

Valeri nei guai dopo Fiorentina-Inter: c’è la notizia (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Dopotutto l’on-field-review mostrava il piede a martello del terzino nerazzurro sul ginocchio del viola Bonaventura. Un’entrata di gioco e non cattiva, ma certamente scomposta e pericolosa che (secondo il tifo toscano) avrebbe meritato una sanzione ben più grave. E invece il mancato rosso all’ex Parma e Verona è stata una macchia pesante sulla gara arbitrata da Valeri, che ora rischia grosso.

Valeri, pronto il duro verdetto dopo Firenze (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Fiorentina-Inter, Valeri finisce nei guai? C’è la notizia che anticipa la sentenza

Valeri che dovrebbe essere fermato per un turno dopo gli errori commessi durante il suo arbitraggio al Franchi. A riportarlo e a rivelarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, che anticipa la decisione del designatore Rocchi. D’altronde lo stesso Valeri aveva ammesso nel corso di un seminario dell’AIA di aver sbagliato la gestione di alcuni episodi nello scorso Atalanta-Milan e gli scivoloni compiuti ieri a Firenze non aiutano la sua posizione.

Ragion per cui, dopo il caos scoppiato nel corso di Fiorentina-Inter, l’esperto fischietto è verosimilmente pronto ad un turno di fermo. Una ‘pausa di riflessione’, la definisce la ‘Gazzetta’, che specifica come la stima del designatore Rocchi nei confronti di Valeri, stavolta, non lo salverà da una decisione decisa e certamente poco tenera.

Alessandro Montano

Recent Posts

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

12 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

19 ore ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

22 ore ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

5 giorni ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

5 giorni ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

5 giorni ago