Napoli, dopo la vittoria con la Roma spunta fuori lo splendido messaggio che avrebbe commosso Diego Armando Maradona: il motivo
Quasi due anni senza Diego Armando Maradona, quasi due anni senza una delle leggende più brillanti del calcio mondiale. Napoli non dimentica il proprio idolo e non dimentica di onorarlo in qualsiasi occasione. Non solo i suoi tifosi, ma anche la società di Aurelio De Laurentiis si è sempre mostrata attenta alla memoria del Pibe de Oro.
Alla memoria, ma anche alle radici del fuoriclasse argentino. Dopotutto, l’asse che viaggia da Napoli a Buenos Aires ormai è forte ed indissolubile. Un rapporto che è sfociato in un vero e proprio gemellaggio, tra due popoli e due città così simili e analoghe tra loro. E ora che il Boca Juniors è tornato campione d’Argentina, gli azzurri non si sono risparmiati dal pagare il proprio omaggio agli Xeinezes.
“Otra… otra vuelta Boca”, e poi una foto di Maradona che esulta con la maglia divisa tra i colori azzurri e quelli gialloblù: così la SSC Napoli celebra il ritorno al trionfo del Boca Juniors, con un bellissimo messaggio su Twitter e diretto al club che (alla pari di quello partenopeo) ha amato il Pibe de Oro come nessuno.
E pronta è arrivata anche la risposta del Boca: “Grazie mille fratelli”, a sigillare e ufficializzare un gemellaggio che avrebbe commosso lo stesso Maradona. Napoli e Buenos Aires, il Napoli ed il Boca Juniors: due realtà e due mondi così simili eppure così distanti, per sempre uniti nel nome di Diego.
McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…
Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…
Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…