Alla vigilia del quinto di Champions League alcune dichiarazioni arrivate da migliaia di chilometri di distanza ‘toccano’ il Napoli
Il periodo della squadra di Luciano Spalletti è stato prolungato dalla vittoria dell’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. Il successo è arrivato con una prodezza di Victor Osimhen. Ora la concentrazione degli azzurri si trasferisce sulla sfida di Champions League di mercoledì sera contro i Glasgow Rangers.
La formazione partenopea arriva all’appuntamento con la coscienza a posto perché è stata tra le prime ad assolvere al proprio compito, raggiungendo il passaggio agli ottavi di finale della competizione. L’antivigilia del match è stata segnata da alcune dichiarazioni giunte a migliaia di chilometri di distanza.
L’allenatore del PSG Christophe Galtier nella conferenza stampa organizzata dall’UEFA prima delle gare di Champions League è stato chiamato a rispondere su Fabian Ruiz. L’ex centrocampista del Napoli è cresciuto nell’ultimo periodo.
Il calciatore spagnolo ha giocato titolare nelle ultime cinque partite di campionato mentre non è sceso ancora in campo dal primo minuto in Champions League. A giudicare però dalle parole di Galtier è ormai questione di ore: “Ha avuto una preparazione fisica complicata perché era stato emarginato a Napoli in quanto era in uscita. Bisogna avere pazienza, tutti i calciatori hanno bisogno di tempo per adattarsi. Avevamo comunque grandi aspettative nei suoi confronti. Fabian Ruiz è un giocatore che abbiamo monitorato a lungo, malgrado un avvio complicato ha sempre avuto la fiducia dello staff. Avevamo parlato a lungo di lui con Luis Campos”, ha concluso il tecnico del PSG.
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…