Atalanta-Napoli%2C+%C3%A8+rivoluzione%3A+a+Bergamo+Spalletti+cambia+tutto
ultimecalcionapoliit
/2022/11/05/atalanta-napoli-probabili-formazioni-gazzetta-sostituto-raspadori/amp/
Napoli News

Atalanta-Napoli, è rivoluzione: a Bergamo Spalletti cambia tutto

La tredicesima giornata del campionato di Serie A è destinata a grandi emozioni: di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Napoli da ‘La Gazzetta dello Sport’. 

La terzultima giornata di campionato di Serie A del 2022 è davvero fatta di appuntamenti di lusso. Il pomeriggio del sabato sarà caratterizzato da Atalanta-Napoli, mentre domani alle 18:00 ci sarà il derby Roma-Lazio e in serata un altro classico del calcio italiano, ovvero Juventus-Inter.

Luciano Spalletti, Napoli (LaPresse)

Preparare la sfida di campionato a Bergamo non è stato del tutto semplice per gli azzurri. La formazione di Luciano Spalletti ha dovuto prima chiudere il girone di Champions League contro il Liverpool e infine ieri ha dovuto fare i conti con lo stop improvviso di Kvaratskhelia, costretto a dare forfait per una lombalgia.

L’Atalanta, invece, è riuscita a recuperare De Roon, mentre dovrà fare a meno di Luis Muriel su tutti per infortunio. Le condizioni di Duvan Zapata sono ancora di ripresa, ma comunque l’ex del match riuscirà a essere a disposizione di mister Gasperini.

Giacomo Raspadori, Napoli-Sassuolo (LaPresse)

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni delle due squadre

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, i padroni di casa dovrebbero scendere in campo com 3-4-1-2. Come di consueto, tra i pali di sarà Juan Musso, mentre il terzetto difensivo, salvo sorprese, sarà formato da Toloi-Demiral-Djimsiti. A metà campo spazio ad Hateboer, Scalvini, Koopmeiners e Maehle. In attacco si prevedere il trio Pasalic, Hojlund e Lookman, con quest’ultimo in un particolare momento positivo. Resistono comunque due ballottaggi prima della scelta definitiva, poiché De Roon e Zapata provano ad insediare dal primo minuto Djimisiti e Hojlund.

Per ciò che concerne il Napoli, invece, ci saranno dei leggeri cambi nel 4-3-3 rispetto a quanto visto ad Anfield contro il Liverpool. Meret è la sicurezza in porta così come lo sono Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. Ciò significa che siederanno in panchina Ostigard e Olivera, reduci dall’impegno europeo. A centrocampo Anguissa titolare insieme a Lobotka e a Zielinski. La scelta più delicata è stata nella ricerca del sostituto di Kvaratskhelia. A quanto pare accanto a due sicurezze, ovvero Osimhen e Lozano, dovrebbe esserci Raspadori. Elmas è in ballottaggio con l’italiano, così come Ostigard e Politano potrebbero contendersi la maglia dal 1′ con Juan Jesus e l’attaccante esterno messicano.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

1 giorno ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 giorno ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

1 settimana ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 settimana ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 settimana ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

2 settimane ago