Il Napoli trionfa a Bergamo, ma occhio al verdetto che fa infuriare tutti i tifosi azzurri. Ecco svelato il motivo, succede dopo l’Atalanta
La vittoria di Bergamo è stata fondamentale per il cammino di questo avvio di campionato del Napoli di Luciano Spalletti. Seppur senza Kvaratskhelia, con le fatiche di Liverpool ancora nelle gambe e contro un avversario fresco e ostico come l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Eppure c’è chi nella vittoria del Napoli non ha visto nulla di straordinario. La critica della scena sportiva italiana è divisa tra i meriti della formazione di Luciano Spalletti e i demeriti invece di quella orobica. Un dibattito aperto, al quale si è iscritto anche la prima firma del Corriere della Sera, Mario Sconcerti.
E dopo aver fatto discutere nelle ultime settimane per alcune delle sue analisi sul primato del Napoli, il noto giornalista torna a dividere i tanti tifosi napoletani e non con la sua disamina post gara con l’Atalanta. Sul ‘Corriere della Sera’, Sconcerti sottolinea: “A Bergamo la partita è stata molto bella e forse l’Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, […]. Il Napoli è meno spettacolare delle prime giornate, ma costante e sempre a un livello alto”.
Non mette dunque in discussione il primato del Napoli e la sua prova di maturità a Bergamo, ma Sconcerti vedeva nell’Atalanta una candidata al pari o addirittura ad una vittoria nella gara di ieri. Per fortuna di Spalletti e dei suoi, sono tutti discorsi utili per le prime pagine e nulla più: questa squadra continua a volare e, ad una settimana dallo stop Mondiale, non vuole arrestare la propria corsa.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…