Gigi Buffon, storico portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha parlato della risalita dei bianconeri in classifica e anche del Napoli di Spalletti.
L’annata 2022 di Serie A si è conclusa con il Napoli in cima alla classifica a +8 dal Milan, secondo posizionato. L’impresa degli azzurri, imbattuti in questa prima sequenza di partite, è chiaramente sotto gli occhi di tutti ed è ciò che ispira e sorprende maggiormente. Tuttavia, nella parte finale prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022 è inevitabile mettere l’accento anche sulla grande ripresa della Juventus.
Partita in sordina e con diversi momenti di difficoltà anche a causa degli infortuni, la Juventus era giunta a mettere in discussione per ciò che concerne l’ambiente anche la continuità in panchina di mister Max Allegri.
Le cose però sono sensibilmente cambiate nel corso delle settimane e i bianconeri hanno chiuso questa prima parentesi con 9 vittorie totali di cui 5 consecutive.
Del periodo di risalita della Juventus ha parlato Gigi Buffon, storica bandiera dei bianconeri ma anche della Nazionale italiana, oggi al Parma. Il portiere ha dichiarato a ‘Radio Anch’io lo Sport’ su ‘Rai Radio1’: “Secondo me, quando ricomincerà il campionato, la Juventus sarà una squadra da tenere d’occhio. Può fare paura. Parlare di rimonta ora è fuori luogo perché dovrebbero accadere due cose, ovvero la prima è che la Juve dia continuità agli ultimi risultati, l’altra è che il Napoli si inceppi”.
Proprio in merito alla continuità degli azzurri, Buffon sembra nutrire rosee aspettative: “Osservando la squadra di Spalletti, nei primi 4-5 mesi è sembrata una macchina perfetta. È vero che a certe posizioni bisogna essere abituati, ma la testa di Spalletti e in quella dei suoi calciatori c’è una gioia che altre volte non ho visto”.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…