Il Napoli di Victor Osimhen ha ripreso gli allenamenti. La squadra è al lavoro per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del 2023.
Il Napoli di Luciano Spalletti ha ripreso nella giornata odierna gli allenamenti. Gli azzurri di Kvaratskhelia e Victor Osimhen sono arrivati a fine 2022 primi in classifica e protagonisti, a sorpresa, sia in Italia che in Europa. La formazione partenopea ha inanellato una serie di successi ed è attualmente la favorita principale per vincere il campionato italiano.
Il tecnico azzurro è riuscito a giostrare la squadra anche nel periodo di assenza di Osimhen, capocannoniere della Serie A nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo per diverse giornate. I neo acquisti Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori hanno comunque trovato la quadra e sostituito al meglio l’attaccante nigeriano.
L’allenatore Carmine Esposito è intervenuto ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show ed ha commentato la situazione del club azzurro, attualmente impegnato nella tournée in Turchia. Ecco le sue parole: “La sosta è un qualcosa di anomalo, non si capisce ma se è l’anno buono del Napoli siamo disposti a fermarci anche per sette mesi (ride)”.
In Italia il centravanti azzurro vive un gran momento e alla ripresa nel 2023 dovrà affrontare l’Inter di Romelu Lukaku. Il campione belga vive uno dei momenti più difficili della sua carriera e ieri è stato tra i protagonisti negativi nel Belgio, causando di fatto l’eliminazione della sua Nazionale. Esposito inoltre non ha dubbi:
“Chi prendo tra Osimhen e Lukaku? Prendo sempre Osimhen. Lukaku è stato totalmente spremuto ed è in fase calante, Victor ora è il top in Italia ed in Europa. Spalletti già in passato ha dimostrato che è un maestro nel far crescere gli attaccanti e Osimhen sta diventando sempre più leader di questa squadra”.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…