Tifosi del Napoli su tutte le furie dopo le ultime inaspettate dichiarazioni del ct della Spagna Luis Enrique: ecco cos’è successo su Twitch.
Anche a campionato fermo le polemiche in Serie A non mancano, e le vacanze dei club non bastano ad allontanare il rischio di indignazione. Anche perché se le società sono in pausa, questo non vale per tutti i giocatori e gli allenatori, molti dei quali impegnati in questi giorni nei Mondiali, compresi alcuni del Napoli.
E proprio dal Qatar arriva un’inaspettata e insolita stoccata al Napoli primo in classifica in Italia. Il momento e l’autore non sono certi quelli che i tifosi partenopei si aspetterebbero, così come il mezzo usato per l’annuncio controverso. L’autore è infatti l’ex tecnico della Roma Luis Enrique, oggi ct della Spagna ai Mondiali, che in queste settimane sta intrattenendo i tifosi con dirette su Twitch.
Il 52enne tecnico di Gijon, ex bandiera del Barcellona da giocatore e da allenatore, è infatti spesso preso a dibattere coi tifosi online. Durante la sua unica esperienza italiana, nel 2011/2012, Luis Enrique fu una vera bestia nera del Napoli, facendo quattro punti in due partite contro i campani. Ma le sue nuove dichiarazioni hanno fatto arrabbiare i napoletani più dei risultati.
Nella sua ultima diretta su Twitch, il ct della Spagna – in campo martedì alle 16.00 contro il Marocco – ha espresso una discutibile opinione su Maradona. I follower gli hanno domandato se l’ex 10 dell’Argentina sia migliore di quello attuale, Leo Messi. Luis Enrique ha avuto la Pulce a Barcellona tra il 2014 e il 2017, e ha affrontato Maradona da giocatore nel 1992/1993 quando l’argentino stava al Siviglia e lo spagnolo al Real.
“Sono entrambi dei del calcio – dice Luis Enrique oggi – ma il calcio è cambiato tantissimo dagli anni Ottanta a oggi. Maradona ha vinto i Mondiali trascinandosi dietro l’intera squadra, oggi questo è più difficile che possa accadere. Messi è il numero uno della storia del calcio”.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…