%26%238220%3BInarrivabile%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+sentenza.+Messi+ha+gi%C3%A0+superato+Diego%3F
ultimecalcionapoliit
/2022/12/19/napoli-argentina-messi-diego-armando-maradona-sentenza-mondiali/amp/
Napoli News

“Inarrivabile…”: Napoli, c’è la sentenza. Messi ha già superato Diego?

L’Argentina ha vinto il Mondiale, regalando al Paese una gioia immensa che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona: la sentenza su Messi.

L’Argentina ha vinto il terzo Mondiale della sua storia, cosa che non accadeva dai tempi di Diego Armando Maradona. L’emozione è stata enorme, specialmente per Lionel Messi che di questa nazionale è stato il capitano. A tal proposito, proprio su di lui, è arrivata un pensiero ben preciso.

Il Napoli e l’Argentina hanno vissuto il grande Diego Armando Maradona e nel suo ricordo continuano a vivere il presente e il futuro. L’Albiceleste è salita, insieme al suo capitando Lionel Messi, sul tetto del mondo e ha conquistato quella coppa che ha aspettato e sognato per tanto tempo.

Proprio Messi, allora, ne è diventato il simbolo, sulla scia e sull’eredità proprio di Maradona, che è stato anche suo CT. Da molti, allora, i due calciatori sono stati confrontati e, proprio in merito a questo discorso, ha detto la sua anche Massimo Taibi, dirigente sportivo della Reggina.

La sentenza sul dualismo tra Messi e Diego Armando Maradona non lascia dubbi: le parole di Taibi

Ai microfoni di ‘TV Play – Calciomercato.it’ è intervenuto il dirigente sportivo della Reggina, Massimo Taibi. Le sue parole hanno fatto innanzitutto riferimento al dualismo che negli ultimi anni ha interessato Diego Armando Maradona da un lato e Lionel Messi dall’altro. Ha perciò affermato: “Il calcio è bello perché è soggetto. Io credo che Maradona non sia avvicinabile praticamente da nessuno. Messi è un calciatore straordinario e strepitoso ma credo che di Maradona non ne avremo più nella storia. È inarrivabile“.

Poi più in generale ha parlato della vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina e del suo portiere: “La parata di Martinez nei minuti finali di Argentina-Francia come posso commentarla? Una parata dall’alto valore tecnico, ma oltre il valore tecnico parliamo di una parata che ha un certo peso e una certa valenza. Quella parata ha consegnato la Coppa del Mondo all’Argentina. Avere un portiere del genere porta sicurezza alla squadra. Lui è stato bravo fino alla fine ad aspettare”.

Alessia

Recent Posts

McTominay, il jolly totale: il Napoli si aggrappa al suo uomo ovunque

McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…

1 mese ago

Napoli, svolta per l’erede di Meret: sta per firmare

Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…

1 mese ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 mese ago

Napoli, effetto De Bruyne: con lui cambia tutto

De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…

1 mese ago

Napoli, De Laurentiis scatenato: arriva a zero dal Bayern

Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…

1 mese ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

1 mese ago