Sorpresa+Napoli%2C+Mancini+convoca+un+nuovo+azzurro%3A+la+notizia+%C3%A8+ufficiale
ultimecalcionapoliit
/2022/12/19/napoli-mancini-convocazioni-italia-stage-coverciano-como-ambrosino/amp/
Napoli News

Sorpresa Napoli, Mancini convoca un nuovo azzurro: la notizia è ufficiale

Decisione a sorpresa del CT dell’Italia Roberto Mancini. Un calciatore del Napoli convocato a Coverciano dagli azzurri.

Il secondo Mondiale senza la nazionale italiana è stato un duro colpo per tutto il nostro movimento calcistico. Dover assistere alla tv alla rassegna in Qatar, per di più per la seconda volta consecutiva, ha generato tanta rabbia, ma anche tanta voglia di rinnovamento nel nostro pallone.

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini anche per questo motivo sta investendo molto negli stage con calciatori che solitamente non calcano il palco delle nazionali. In questi giorni a Coverciano sono previsti infatti due incontri nei quali il commissario tecnico visionerà diversi calciatori di interesse nazionale.

Domani e mercoledì mattina sarà giornata riservata a coloro che militano in Serie B, mentre da mercoledì mattina spazio a chi milita in Serie A e nei campionati stranieri. Mancini ha diramato una lista di 30 calciatori italiani militanti in Serie B per la prima giornata e di ben 37 elementi militanti in Serie A o comunque all’estero, tra cui spiccano alcuni nomi come Casadei, Baschirotto e Gabbia, per la seconda tranche di allenamenti.

Mancini, dopo alcuni forfait arriva convoca il napoletano Ambrosino

In origine il gruppo degli italiani della Serie B era molto più ampio. Purtroppo per Mancini diversi giocatori hanno dovuto dare forfait per alcuni problemi fisici, tra cui anche il calciatore del Napoli, in prestito però al Bari, Folorunsho. Oltre a lui out anche Antonucci del Cittadella, Giovane dell’Ascoli e Di Pardo del Cagliari. Nel secondo gruppo invece assente Cortinovis dell’Hellas Verona.

A causa di queste assenze Mancini ha quindi riaperto le liste. Se il Napoli ha visto sfumare lo stage per Folorunsho, dall’altro lato ciò ha aperto le porte a Giuseppe Ambrosino. L’attaccante, attualmente in prestito al Como, è infatti stato aggregato in extremis al primo gruppo. Per Ambrosino questa convocazione arriva a coronamento del primo gol con la maglia dei lombardi, alla terza presenza stagionale (la prima con minutaggio superiore ai 5′) dopo un inizio di stagione fatto di tanta panchina e altrettanta tribuna.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Napoli, Hojlund a caccia del record: numeri, continuità e sfida decisiva a Cagliari

Il Napoli si affida a Hojlund: 14 gol e una striscia di presenze impressionante, ora…

4 giorni ago

Dal Napoli alla Juve: via libera per Gutierrez, si chiude subito

I partenopei continuano ad essere molto attivi sul calciomercato e preparano un colpo di assoluto…

4 giorni ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

4 giorni ago

Napoli, Lukaku vuole riprendersi il Maradona: il gol nel mirino contro il Lecce

Il Napoli si avvicina alle ultime settimane di stagione con obiettivi chiari e margini sempre…

2 settimane ago

Napoli, svolta dalla Juve: il primo affare per Allegri

Il Napoli vorrebbe chiudere un nuovo affare in casa Juventus per accontentare subito Allegri. Spunta…

2 settimane ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

2 settimane ago