Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, desidera chiudere per il giovane calciatore e la convinzione si è rafforzata dopo la sfida contro l’Inter.
La classifica sicuramente non sottolinea più un vantaggio clamoroso del Napoli sulle altre, a causa della sconfitta di campionato contro l’Inter. I nerazzurri insieme a Juventus, Milan e Roma hanno ottenuto 3 punti preziosi, che hanno portato ad accorciare sulla prima della classe. Nonostante questo, la squadra azzurra vive ancora una condizione estrema di serenità. Tuttavia la gara ha dato delle indicazioni a mister Luciano Spalletti su ciò che si può migliorare così come a Cristiano Giuntoli sul fronte del mercato.
Così mentre il Napoli è già a lavoro per prepararsi alla sfida di domenica pomeriggio a Marassi contro la Sampdoria, il Ds s’impegna sul mercato per un obiettivo che piace da tempo, prima ancora che i Mondiali di Qatar 2022 lo facessero brillare, ovvero il 22enne del Marocco, Azzedine Ounahi.
L’idea del Napoli sarebbe quella di bruciare la concorrenza, convincendo l’Angers e il calciatore adesso però portandolo in rosa soltanto a giugno, quando la stagione sportiva europea sarà conclusa.
Secondo le informazioni riportate da ‘Il Mattino’, la società cerca di allontanare i riflettori dalla trattativa per concluderla nel modo più silenzioso possibile con i proprietari del cartellino. L’idea è quella di ripetere un affare simile a quello che ha portato in azzurro Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi a titolo definitivo.
Al momento è comunque tutto in stand-by, il Napoli ci riproverà a breve ma la gara contro l‘Inter ha rafforzato la convinzione: Ounahi sarebbe un’eccellente e giovane soluzione per il centrocampo della squadra partenopea. “Noi abbiamo fatto un inizio di stagione straordinario. Crediamo di stare a posto così. Non guardiano dagli altri. Ci guardiamo all’interno di casa nostra”, ha tagliato corto Cristiano Giuntoli dopo Inter-Napoli. Ma la sensazione è che in realtà si tratti di un’intenzione per prepararsi al futuro senza essere “disturbati”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…