Al Napoli 100 milioni a ogni giocatore per perdere lo scudetto? È questa l’ultima strana provocazione lanciata dal presidente De Laurentiis.
Lo sostengono in molti: a questo punto del campionato, l’unico che può impedire al Napoli di vincere lo scudetto è il Napoli stesso. La squadra partenopea sta infatti conducendo una stagione eccellente sotto ogni punto di vista, e non sembra avere punti deboli. Ecco perché le frasi recentemente emerse stanno facendo molto discutere, soprattutto per chi le ha pronunciate. Il presidente De Laurentiis infatti torna a far discutere.
“No, non lo vinciamo lo scudetto. Perché adesso metto un premio a tutti i giocatori di 100 milioni cadauno per non vincere lo Scudetto. I napoletani m’hanno rotto il ca**o!”. Così dice Aurelio De Laurentiis in persona in un audio che ha preso incredibilmente a circolare negli ultimi minuti sui social network, lasciando senza parole i sostenitori partenopei. Si tratta dell’audio di una telefonata tra lo stesso proprietario della squadra capolista e un tifoso.
“A voi Napoli vi obnubila il cervello, vi rincoglionisce” prosegue incredibilmente ADL. Il tifoso lo incalza, “Non dica così, presidente”, ma De Laurentiis è irremovibile nella sua filippica. “Voi passate la mattina guardate il sole, il mare, una pizza di merda perchè la pizza a Napoli è una merda e tirate un bel respiro. – accusa, e aggiunge – Vedrai altro che tricolore! Quest’anno se non vinciamo la Champions vi mando a fa***lo a tutti quanti!”. Ma cosa sarà mai successo per arrivare a tanto?
La telefonata, come detto, ha immediatamente fatto il giro del web, suscitando reazioni molto contrastanti: De Laurentiis era sincero o scherzava? Nessun dubbio che fosse proprio la sua voce e non un imitatore. Infatti, lo stesso ADL ha confermato dal suo profilo Twitter, ma chiarendo che era tutto uno scherzo. La discussione, ha precisato, “ovviamente è ricca di ironia e di provocazioni”.
Qualcuno tira un sospiro di sollievo, qualcuno resta infastidito per la strada uscita di oggi, sotto il profilo della comunicazione. Uno scherzo sì, ma di cattivo gusto per i tifosi, rimasti inizialmente senza parole. Delle cose dette, però De Laurentiis ne ha confermata una: “Ho detto tutte cose false tranne una: quella sulla Champions, alla quale teniamo molto”.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…