Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sta dominando in Italia, ma ha sempre un occhio particolare al calciomercato.
Negli ultimi anni il Napoli è molto attento ai giovani talenti sul panorama nazionale e internazionale. Ci sono club nello specifico che la societĂ studia con precisione e sonda costantemente. Cristiano Giuntoli ha un vero e proprio database e negli ultimi mesi ha messo nel mirino diversi nomi molto interessanti. Nellâultima estate sono arrivati diversi giovani, ma il Napoli non si ferma e presto potrebbe cambiare ancora.
LâEmpoli di Paolo Zanetti è uno dei club che il Napoli studia attentamente e Giuntoli ha portato negli anni diversi calciatori dalla Toscana a Partenope. Uno di questi è il capitano Giovanni Di Lorenzo, ma ora la squadra toscana ha diversi giocatori interessanti. Giuntoli monitora con attenzione tre giocatori, il portiere Vicario, Parisi e il giovane trequartista, esploso recentemente, Baldanzi.
Il club toscano ha disputato questâoggi un match molto complicato ed ha ceduto allâOlimpico per 2 a 0. Ibanez prima e Abraham poi hanno portato la squadra capitolina alla vittoria, ma negli ospiti Vicario è stato uno dei migliori. Il portiere ha evitato in diverse occasioni il terzo gol ed è stato il migliore in campo della sua squadra.
Il direttore sportivo dellâEmpoli Pietro Accardi ha fatto il punto sui suoi gioielli ai microfoni del Corriere dello Sport. Il dirigente è partito proprio da Vicario, accostato anche a Roma e Napoli. Ecco le sue parole: âDa Trigoria non abbiamo sentito nessuno, per ora ci godiamo il nostro portiere. Lui è un ragazzo che vuole sempre migliorarsi, si parla parla molto di lui allâestero con diversi club, merita di arrivare in altoâ.
Accardi non si è fermato ed ha parlato anche su Baldanzi. Ecco le sue parole: âEâ un ragazzo molto piccolo, ma fa grandi cose. Ha una tecnica importante e può ambire alla Nazionaleâ. Gli azzurri guardano ancora in casa Empoli, una delle squadre piĂš interessanti del campionato italiano.
Lâincertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nellâaltro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…