%26%238220%3BSta+rosicando%26%238221%3B%3A+Napoli+capolista%2C+ma+la+sentenza+%C3%A8+davvero+durissima
ultimecalcionapoliit
/2023/02/14/napoli-commento-marocchi-dionisi-marolda-risposta-rosicare-scudetto/amp/
Napoli News

“Sta rosicando”: Napoli capolista, ma la sentenza è davvero durissima

Il Napoli si avvicina sempre di più al traguardo atteso da un trentennio, ovvero la vittoria del campionato di Serie A. Da qui la risposta a una polemica sorta.

Il pareggio dell’Inter nel posticipo del lunedì contro la Sampdoria ha avvantaggiato di altri due punti il Napoli in classifica. Ad oggi la squadra di Luciano Spalletti si trova a +15 dalla seconda in classifica. L’aspetto da sottolineare è anche la serenità e la sinergia fra compagni che regna nello spogliatoio azzurro. Una sfumatura fondamentale che non si sta notando con soddisfazione nelle altre avversarie. Spesso capitano battibecchi come quello fra Lukaku e Barella, ieri in campo.

Napoli, la risposta in diretta è irriverente (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Mister Luciano Spalletti sta comunque cercando di controllare l’entusiasmo, perché la stagione è ancora lunga e non bisogna lasciarsi andare a cali di tensione, che portano a sottovalutare le squadre rivali e quindi c’è il rischio distrazione a cui badare.

Lo stesso accade in città. L’ambiente comincia a prendere consapevolezza di quanto potrebbe accadere a fine stagione, ma è consapevole che i risvolti nel calcio spesso sono inattesi e bisogna tenere le antenne dritte.

Napoli, la risposta di Marolda a Marocchi (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Napoli, Marolda risponde a Marocchi : “Sta rosicando”

A ‘Il Bello Del Calcio’, trasmissione sportiva tematica sul Napoli in onda su ‘Televomero’, è intervenuto in diretta il giornalista Ciccio Marolda, il quale ha commentato la vittoria azzurra contro la Cremonese, in casa. La sua riflessione è stata anche una provocazione a Giancarlo Marocchi. L’attuale opinionista di ‘SKY’ aveva chiesto al tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, prossimo avversario del Napoli, di promettere che avrebbe fermato gli azzurri. Una dichiarazione che non ha tardato a suscitare polemiche.

Ciccio Marolda ha in qualche modo risposto alla stessa, affermando: “Non si tratta di voler tirare i piedi. Marocchi interpreta la parte di quelli che rosicano. Il Napoli, questa è la verità, attualmente è una squadra troppo forte e le altre non riescono a tenerne il passo. Penso che se non si sanno fare le battute, è meglio evitarle. Quando vinceva la Juventus, non ricordo che siano state fatte”.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

3 giorni ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

3 giorni ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

1 settimana ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 settimana ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 settimana ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

2 settimane ago