Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Occhio Napoli, la beffa fa infuriare e non poco tutti i tifosi: la verità è davvero un boccone amaro da mandare giù.
Quindici punti di distacco dalla seconda in classifica. Il dominio del Napoli continua ad aumentare con il passare delle giornate, in barba a chi pronosticava un ridimensionamento in questo secondo anno di Luciano Spalletti. E in barba anche a chi pronosticava un calo netto degli azzurri in questo 2023, al rientro dal Mondiale qatariota e dalla lunga sosta invernale.
Gli azzurri non solo hanno ripreso da dove avevano lasciato, ma sono riusciti addirittura a migliorarsi rispetto all’inizio di stagione. Ne sa qualcosa Khvicha Kvaratskhelia, che a suon di gol e assist sta riuscendo nell’impresa di sorprendere ancor di più, rispetto alle sue prime gare in Serie A. Il georgiano è già uno dei calciatori più importanti del nostro campionato, con nove gol e undici assist a testimoniare il suo impatto da record. Un impatto che in pochi avevano avuto nel calcio italiano, soprattutto da queste parti. Analogie con l’ex Rubin Kazan e Dinamo Batumi, i tifosi del Napoli possono trovarle solo dalle latitudini di Milano.
Per trovare qualcuno che abbia avuto un impatto simile a quello di Kvaratskhelia, bisogna tornare alla stagione 2003-2004: uno sconosciuto Kakà , tra scetticismi e facili ironie, dominava la Serie A e trascinava il Milan di Ancelotti allo Scudetto. Un paragone tanto importante quanto beffardo anche per i tifosi rossoneri, che invece speravano di ritrovare nell’attesissimo De Ketelaere il perfetto erede del brasiliano.
Purtroppo per Pioli, nonostante l’hype e le cifre sborsate dal Milan, il belga si sta rivelando un vero e proprio flop. Mai davvero incisivo, il rendimento dell’ex Brugge sta facendo infuriare e non poco i supporters del diavolo. Intanto il Napoli si gode Kvara e le sue magie: come ammesso dallo stesso Kakà in una recente intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, il georgiano può diventare un vero fenomeno del calcio mondiale.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…