La notizia che giunge sul fronte del calciomercato riguarda il Napoli e l’argentino Mauro Icardi: è stato davvero inaspettato.
Attualmente Mauro Icardi è un prolifico attaccante del Galatasaray e in squadra c’è un bel po’ di Italia, che fa sentire meno la mancanza del Belpaese all’argentino. Da poco, infatti, è arrivato in Turchia anche Nicolò Zaniolo, dopo un tormentato addio alla Roma. Ma nello spogliatoio c’è già il belga napoletano, Dries Mertens oltre a Fernando Muslera, Lucas Torreira, Sergio Oliveira.
Negli ultimi tempi però l’ex calciatore dell’Inter a fatica è finito sui giornali per le reti messe a segno. Non perché siano poche, tutt’altro, ma perché è stato circondato dal gossip per il suo matrimonio con la showgirl e imprenditrice nonché agente, Wanda Nara, messo in seria discussione da fantomatici reciproci tradimenti e pause di riflessione conseguite.
Un vero peccato, poiché le vicende personali di Mauro Icardi potrebbero averne compromesso la carriera. Un commento è giunto dall’intermediario Nunzio Marchione, che ben conosce il calciatore fin da quando formava parte delle giovanili del Barcellona ed è poi approdato in Serie A.
L’esperto di settori giovanili sopratutto di talenti sudamericani e spagnoli è stato ospite di ‘Manca solo la firma’ su ‘Calciomercato.com’ e ha ripercorso alcune delle operazioni da lui concluse nella sua carriera da intermediario e agente. Una di queste ha visto in passato l’ex capitano nerazzurro, Mauro Icardi, arrivare in Italia e vestire la maglia blucerchiata. Proprio a tale proposito Nunzio Marchione ha rivelato che Icardi qualche stagione fa fu vicinissimo al Napoli, ma poi l’affare terminò in un nulla di fatto.
Per il futuro si prevede o meglio si anela un ritorno in Italia. Non sarà al Napoli, che predilige calciatore più giovani e in rampa di lancio, ma potrebbe essere il Milan. Si tratterebbe di un clamoroso cambio di sponda, essendo Icardi stato un simbolo recente della storia dell’Inter e apparendo ancora molto legato alla sua avventura professionale. C’è da dire che sulle ragioni di cuore legate alla squadra potrebbero prevalere le ragioni di cuore legate ai progetti di vita e Icardi ha ancora casa a Milano e l’attuale moglie ha diversi progetti di moda anche nella capitale lombarda. Cosa accadrà? È tutto da vedere.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…