Il Napoli vola in classifica, ma se le cose non vanno câè chi dĂ la âcolpaâ a mister Luciano Spalletti. Spuntano le parole a sorpresa.
Continua a viaggiare fortissimo, il Napoli di Luciano Spalletti. Alla vigilia della sfida di Champions League contro lâEintracht di Francoforte, la formazione azzurra può rasserenarsi e non pensare troppo al campionato. Il ritmo finora è stato davvero impressionante e il distacco dallâInter seconda in classifica è di 15 punti. Un margine spaventoso, che racconta lâexploit e la forza di una squadra che sta spadroneggiando e dominando in Serie A. E che spera di poterlo fare anche nellâEuropa che conta.
Gli uomini di Luciano Spalletti, dopotutto, stanno apparendo come una vera e propria macchina perfetta. E persino quando le cose non sono girate, la buona sorte ha dato una mano agli azzurri. I meriti del Napoli sono certamente tanti, ma non vanno ignorati anche i demeriti delle altre squadre, sprofondate tutte dietro la vetta e incapaci di tenere il passo da record degli azzurri. Nulla da togliere, per carità , alla formazione allenata dal trainer di Certaldo, ma è innegabile che qualche passaggio a vuoto di Inter, Milan, Juventus e le altre ha certamente aiutato.
Il primato del Napoli, però, sta diventando unâoccasione di alibi per le altre big del campionato. Ă il caso dellâInter, che sulla carta avrebbe una rosa addirittura superiore agli azzurri e che invece è collassata a -15 dalla vetta. âAl di lĂ di settembre lâInter ha fatto un percorso perfetto in tutte le competizioniâ: assicura il DS nerazzurro, Piero Ausilio, ai microfoni di âSky Sportâ.
Il quale, di qui, prosegue âaccusandoâ la formazione di Spalletti di essere ormai ingiocabile: âSe poi câè una squadra che ha fatto 62 punti e si fa fatica a giudicare il lavoro degli altri, capisco che è dato dalla straordinarietĂ del Napoli. Noi siamo assolutamente in linea con quella che è una stagione fatta bene, positiva e che vogliamo assolutamente migliorareâ.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
Câè un filo invisibile che collega i vicoli dellâhinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…