Il Napoli può gioire e la notizia che farà piacere a De Laurentiis riguarda direttamente il bilancio: i dati sono più che incoraggianti.
Il Napoli si sta concentrando sugli impegni da dover ancora affrontare. Primo tra tutti quello di questo pomeriggio contro l’Empoli. Nel frattempo poi è arrivata anche un’ottima notizia per Aurelio De Laurentiis.
Il calcio italiano, specialmente con le problematiche legate alla pandemia, ha molto sofferto a livello economico. Pian piano, di anno in anno, i debiti si stanno riducendo. Ma i dati che riguardano il Napoli sono più che incoraggianti sotto questo punto di vista.
Il bilancio del club si è infatti chiuso, al 30 giugno del 2022, con un rosso di 51,9 milioni di euro. Registrando un miglioramento rispetto all’esercizio 2020/21. Quest’ultimo alla chiusura aveva una perdita di 58,9 milioni di euro. L’ultimo fatturato del club azzurro è stato pari a 175,9 milioni di euro (mentre l’esercizio della scorsa stagione aveva chiuso con 228 milioni di euro il 30 giugno 2021). Inoltre, sono anche i costi sono diminuiti scendendo a quota 241,1 milioni (306,6 milioni nel 2020/21). Come riferito da ‘Calcio e Finanza’ nella giornata di ieri.
Nell’edizione odierna, il ‘Corriere dello Sport’ riprende l’argomento e tesse le lodi del club di Aurelio De Laurentiis. La società , come raccontato dal quotidiano: “Ha potuto usufruire di un finanziamento bancario presso Unicredit. Il fatturato si è
ridotto di 52 milioni di euro. Ma sono i costi dei tesserati il vero capolavoro del Napoli dal momento che sostiene 125 milioni di euro di costo per stipendi e 70 milioni di euro per ammortamenti. Contro i 222 di euro (160 più 62) del Milan, addirittura 320 complessivi dell’Inter e l’incredibile 480 della Juventus“.
Non solo: il quotidiano prevede che con il prossimo bilancio, non solo non ci saranno più rossi e tutto verra appianato, ma se poi il Napoli dovesse vendere anche uno solo tra Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia farebbe finire il bilancio in positivo. Il valore della rosa si è complessivamente alzato e la possibilità di registrare plusvalenze è dietro l’angolo.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…