Il giornalista si lancia in grandi complimenti nei confronti degli azzurri. Arriva anche una rivelazione che farà felici i tifosi del Napoli.
La vittoria contro l’Empoli e la successiva sconfitta dell’Inter contro il Bologna, proietta il Napoli a diciotto punti di vantaggio in classifica sui nerazzurri. La squadra di Spalletti è una vera e propria schiacciasassi e sta ricevendo complimenti un po’ da tutti i giornalisti e addetti ai lavori.
Non ne è esente Enrico Varriale. Il noto giornalista RAI, intervenuto a Radio Marte, non ha dubbi: “Il Napoli sta giocando in maniera eccezionale questo campionato, sta facendo la storia. Gli azzurri stanno giocando bene, dominando e portando a casa i risultati. Anche quando sono in inferiorità numerica, gli uomini di Spalletti riescono ancora a dominare la partita e a vincere.”
Per Varriale il match contro l’Empoli è proprio l’emblema del cambio di passo di questo Napoli rispetto allo scorso anno: “La squadra non perde identità e impone il suo gioco su tutti i campi. Abbiamo visto contro l’Empoli, e penso che se avessero giocato così anche la scorsa stagione, avrebbero potuto ambire allo Scudetto. Proprio ad Empoli lo scorso anno ci fu un crollo da 0-2 a 3-2, adesso invece non c’è stato. Quest’anno è cambiato proprio questo: tutti si sacrificano per tutti e i nuovi si sono ambientati benissimo.”
Per Varriale il segreto sta proprio in come i nuovi innesti si sono perfettamente integrati, ma non solo: “Sono rimasto impressionato dai nuovi ingressi come Kvaratskhelia, Kim e Simeone, che hanno fatto subito bene. E poi c’è Osimhen, che sta raggiungendo il massimo del suo rendimento fin qui e si sta distinguendo. Spalletti sa benissimo chi e quando deve giocare.”
Un passaggio infine su come all’estero vedono il Napoli e la sua cavalcata: “E’ giusto essere orgogliosi di questa squadra. Il Napoli è il volto pulito del calcio italiano. Il suo gioco sta riscuotendo consensi in tutta Europa, all’estero il Napoli è studiato. Bisogna esserne orgogliosi.”
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…