Gosens dice la sua sulla possibile avversaria dellâInter in semifinale di Champions League: chi preferisce il tedesco tra Napoli e Milan?
Finita la pausa per le nazionali, ecco pronta a riprendere la stagione dei club, con la nuova giornata di campionato prevista per questo weekend. Poi, nel corso della prossima settimana, toccherĂ alle coppe europee. Il Napoli si prepara dunque anche alla curiosa tripla sfida contro il Milan: una gara in Serie A e due in Champions League, con vista sulla semifinale.
Nel frattempo, oggi i ragazzi di Spalletti sono stati stuzzicati da uno dei loro avversari in stagione, il laterale tedesco dellâInter Robin Gosens. Il 28enne ex Atalanta non sta vivendo una delle migliori stagioni in carriera, a causa dei tanti infortuni, ma resta un giocatore importante per i nerazzurri. Il Napoli deve ancora affrontarli al Maradona nel ritorno in Serie A, il 21 maggio prossimo.
Ma lâInter è stata anche la prima squadra italiana a battere i partenopei in questa stagione, sconfiggendoli per 1-0 a San Siro il 4 gennaio scorso. Questo fa dei nerazzurri, al di lĂ dellâandamento incostante avuto finora, un avversario temibile per il Napoli, anche in vista di una semifinale europea. E proprio di questo ha parlato oggi a âLa Repubblicaâ Gosens.
Il tedesco ha giocato appena 25 minuti nellâunica sfida tra Inter e Napoli in questa stagione, ma in carriera ha allâattivo due reti segnate ai partenopei, con la maglia dellâAtalanta. Le due squadre potrebbero ritrovarsi in semifinale di Champions, se il Napoli avrĂ la meglio del Milan e lâInter eliminerĂ il Benfica. Gosens, però, non sembra essere troppo dâaccordo con questo pronostico.
âChi affronterei in unâeventuale semifinale? Mi piacerebbe il derbyâ ha confessato a âLa Repubblicaâ. Nulla in particolare contro il Napoli, ma per il laterale nerazzurro la sfida col Milan è âil massimo che un giocatore possa vivereâ. Gosens sa piuttosto bene di cosa parla, dato che in vita sua ne ha giocati giĂ tre di derby di Milano ne ha giocati tre in questa stagione e due nella precedente, ottenendo 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il Napoli è giĂ proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
Câè un filo invisibile che collega i vicoli dellâhinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…