Soddisfazione all’interno del tifo organizzato per la pace con Aurelio De Laurentiis, il comunicato è chiaro.
Il pareggio del Napoli con il Verona lascia l’amaro in bocca a squadra e tifosi. Vincere sarebbe stato importante per l’ambiente e per l’umore generale in vista della sfida di martedì.
La sconfitta di mercoledì scorso contro il Milan non è andata giù agli uomini di Luciano Spalletti, che adesso vogliono rimettere le cose in chiaro.
Nonostante l’ottima partita il gol di Bennacer è bastato ai rossoneri per portare a casa tre punti preziosissimi. La gestione dell’arbitro, bocciata addirittura dalla stessa Uefa, e l’assenza di Osimhen, sono state decisive nello sviluppo della gara.
Oggi, in un pomeriggio “anonimo”, in cui si è visto uno spento 0-0, il Napoli porta a casa due ottime notizie, oltre al punto in classifica che mantiene il considerevole distacco con le inseguitrici.
La prima notizia è il recupero di Osimhen. Luciano Spalletti gli ha concesso circa venti minuti di gioco, che sono bastati al nigeriano per colpire una clamorosa traversa e sfiorare il gol del vantaggio e della eventuale, meritata, vittoria. Un buon rientro, che fa ben sperare i tifosi in vista di martedì. Il nigeriano è stato l’uomo mancante nella disfatta milanese.
Se in campo la gara con il Verona ha portato buone notizie, aldilà del risultato non completamente soddisfacente, fuori dal campo la situazione non è da meno.
Poco prima della gara delle 18, è stata pubblicata una foto significativa. Quella della pace tra Aurelio De Laurentiis e gli ultras del Napoli. Troppo pesante lo scontro delle ultime settimane. Un tira e molla tra tifoseria organizzata, che reclamava un “ritorno alle origini” con bandiere striscioni e tamburi allo stadio, e presidente, che si atteneva alle decisioni delle autorità.
Subito dopo la partita, è arrivato il comunicato degli ultras, i quali hanno esternato soddisfazione dall’incontro col patron azzurro, che ha mosso un passo verso la tifoseria organizzata.
Appuntamento a martedì, con uno stadio Maradona vestito a festa in un’occasione così importante per il Napoli.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…