%F0%9F%94%B4+Napoli%2C+anche+lo+Scudetto+si+complica%3A+allarme+dopo+il+Milan
ultimecalcionapoliit
/2023/04/19/napoli-anche-lo-scudetto-si-complica-allarme-dopo-il-milan/amp/
Napoli News

🔴 Napoli, anche lo Scudetto si complica: allarme dopo il Milan

Risveglio amaro per il Napoli, reduce dall’eliminazione in Champions League. Scatta l’allarme per lo scudetto: il motivo.

Fine dei sogni. Risveglio quanto mai amaro per il Napoli, dopo il pareggio di ieri nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’1-1 maturato al termine dei 90 minuti, a firma di Olivier Giroud e Victor Osimhen, ha consentito al Milan di strappare il pass per le semifinali e andare avanti nella competizione europea. Per gli azzurri, invece, le prossime saranno ore di profonde riflessioni.

Luciano Spalletti deve concentrarsi sullo scudetto (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Sono infatti diverse le cose che, nell’ambito del doppio confronto, non hanno funzionato o hanno prodotto risultati al di sotto delle aspettative. I partenopei avevano dominato nella fase a gironi mettendo in fila Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers mentre agli ottavi era stato liquidato senza particolari patemi d’animo l’Eintracht Francoforte. L’ambiente si aspettava quindi di imporsi anche contro i Campioni d’Italia ma, nel momento più atteso, i partenopei non sono riusciti ad esprimersi al massimo andando così incontro all’eliminazione.

Una delusione cocente per il club e i tantissimi tifosi presenti all’interno dello stadio “Maradona”, sold out per l’ennesima volta in questi mesi. Ora il Napoli dovrà essere bravo a metabolizzare quanto accaduto e tornare immediatamente in carreggiata. C’è infatti uno scudetto da vincere e sebbene siano 14 i punti di vantaggio nei confronti della Lazio seconda e 8 le partite ancora previste l’obiettivo non può ancora essere considerato raggiunto.

Napoli, lo scudetto non è ancora vinto

A far tremare i supporter azzurri ci ha pensato oggi ‘La Repubblica’ che, in un articolo, ha rimarcato la tendenza delle squadre di Spalletti a spegnersi progressivamente ad aprile. “L’anno scorso lo escluse dallo scudetto con un punto su nove tra il 10 e il 24 di questo mese maligno. Diverso l’epilogo quest’anno. Bel gioco e possesso palla in primavera sono fuori moda e fuori tempo”.

Luciano Spalletti va in crisi ad aprile (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

L’allarme è quindi scattato e già domenica, in casa della Juventus reduce dalla sconfitta patita per mano del Sassuolo, sarà necessario ricominciare a macinare punti. La Lazio, sabato, ospiterà il Torino. La distanza, come detto, è ampia ma non al punto da consentire al Napoli di guardare con ottimismo al futuro e sedersi sugli allori. Il tricolore, che in città manca da 33 anni, va conquistato sul campo.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Napoli, scambio con la Fiorentina: primo rinforzo per Allegri

Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…

14 ore ago

Lukaku rompe il digiuno: doppietta in allenamento e Roma nel mirino

Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…

18 ore ago

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

1 settimana ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 settimana ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

2 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

2 settimane ago