%26%238220%3BL%26%238217%3Bavesse+fatto+Meret%2C+lo+avremmo+crocifisso%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+la+sentenza+%C3%A8+netta
ultimecalcionapoliit
/2023/04/25/lavesse-fatto-meret-lo-avremmo-crocifisso-napoli-la-sentenza-e-netta/amp/
Napoli News

“L’avesse fatto Meret, lo avremmo crocifisso”: Napoli, la sentenza è netta

Per il Napoli arriva un’altra importante considerazione dopo la sfida contro la Juventus e in questo caso riguarda l’operato dei due portieri in campo nell’occasione.

A contribuire alla vittoria del Napoli contro la Juventus all’Allianz Stadium sicuramente è stata la squadra al completo. La dimostrazione arriva anche dal fatto che la rete di Giacomo Raspadori sia quella di un giocatore subentrato dalla panchina, assistito da un compagno con lo stesso destino nel match, ovvero Eljif Elmas.

Alex Meret, portiere del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Tuttavia, sarebbe riduttivo riferire la vittoria soltanto al contributo offensivo della squadra. Anche la difesa azzurra si è sacrificata per rendere impeccabile il risultato. E ciò significa che grande merito va dato anche ad Alex Meret, sebbene la porta sia stata violata da rete di Angel Di Maria, successivamente annullata dal VAR per un fallo su Stanislav Lobotka all’inizio dell’azione.

Ai microfoni di ‘Un Calcio alla Radio’ in onda su ‘Radio Napoli Centrale’ è stato l’ex preparatore dei portieri del Napoli, Luciano Tarallo a soffermarsi sull’operato di Alex Meret in occasione del complicato impegno. L’ex SPAL più volte durante questa stagione è stato un giocatore chiave per il Napoli, è stato quasi impeccabile mentre lo stesso non può dirsi del suo collega della Juventus.

Juventus-Napoli, Tarallo sarcastico: “Per fortuna Szczesny non è Meret, altrimenti…”

“Gatti è stato scandaloso. Bellissimo il tiro di Raspadori, un vero cioccolatino, ma quel cross di Elmas, calciato con un piede molto educato, è da rivedere davvero nelle scuole calcio”, afferma Tarallo ripensando all’azione che ha propiziato il vantaggio azzurro. Poi prosegue su Raspadori: “Fa un movimento in cui si appoggia sul piede destro, mette giù la spalla destra e col sinistro di collo-piede, bello rigido e la punta rivolto verso il basso calcia fortissimo”.

Szczesny, portiere della Juventus (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Per quanto però riguarda i portieri Luciano Tarallo afferma: “Szczesny avrebbe sicuramente potuto fare un passo in avanti per accorciare. Invece sul gol cambia posizione, e lo fa anche bene, ma ci vuole un passo in più per ridurre lo specchio della porta all’attaccante. Per fortuna è lui e non Meret, altrimenti sarebbe stato crocifisso. Meret è stato eccezionale tutta la stagione, che vogliamo più da questo ragazzo, è il classico portiere completo. Vicario al posto di Meret? Mi dispiacerebbe moltissimo. Vicario è un buon portiere, ma è tutto ancora da vedere in una grande squadra”.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

4 settimane ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

4 settimane ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

4 settimane ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

4 settimane ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

4 settimane ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

4 settimane ago