Spalletti%2C+parole+d%26%238217%3Baddio%3A+ADL+fiuta+il+%28doppio%29+colpo+da+sogno
ultimecalcionapoliit
/2023/05/22/spalletti-parole-daddio-adl-fiuta-il-doppio-colpo-da-sogno/amp/
Calciomercato Napoli

Spalletti, parole d’addio: ADL fiuta il (doppio) colpo da sogno

Dopo la vittoria contro l’Inter Luciano Spalletti è tornato a parlare e le sue dichiarazioni sono apparse molto criptiche. 

Il Napoli di Luciano Spalletti ha realizzato una stagione a dir poco straordinaria. Il club azzurro ha vinto il titolo dopo 33 anni di attesa, ma un inquietante rumors allarma i tifosi.

Napoli, Spalletti può dire addio (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha battuto 3 a 1 al Maradona l’Inter di Simone Inzaghi completando finalmente ‘il cerchio’. La formazione partenopea, grazie a questo successo, ha sconfitto almeno una volta tutte le 19 squadre del nostro campionato e ora il club azzurro può finalmente rilassarsi. Le ultime due gare contro Bologna e Samp sono una formalità e c’è davvero poco da dire a questo campionato.

Ad essere precisi, in odor di record, con due vittorie il Napoli farebbe anche il record di punti storico nella storia del club, l’ennesima soddisfazione per uno straordinario Spalletti. L’allenatore toscano è stato la mente nella vittoria del club azzurro, che, è riuscito a trionfare spiazzando tutti gli addetti ai lavori, e gli stessi tifosi. Negli ultimi giorni alcuni rumors sul futuro del tecnico hanno però preoccupato tutti. Dalle voci di mercato alla possibilità di restare fermo un anno, se ne sono dette tante ma lo stesso Spalletti non ferma queste susseguirsi di voci. Nella conferenza stampa alcune frasi del tecnico hanno alimentato i dubbi e al momento c’è grande incertezza riguardo il futuro di Spalletti e del Napoli.

Napoli, idea suggestiva di De Laurentiis

Sebbene il patron azzurro si trovi alla perfezione con l’attuale allenatore, bisogna varare anche altre strade. De Laurentiis lo sa e sta iniziando a sondare il terreno. Tra le varie ipotesi spunta una particolarmente suggestiva che riguarda gli azzurri, un allenatore estero molto promettente: gli azzurri avrebbero messo nel mirino Julian Nagelsmann, ex giovanissimo allenatore di Lipsia e Bayern Monaco. Ora Nagelsmann piace a diversi club europei (occhio al Tottenham) e anche il Napoli avrebbe preso informazioni. Non solo perchè gli azzurri starebbero valutando un clamoroso doppio colpo.

il Napoli pensa a Nagelsmann e al ds Eintracht (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Oltre a Spalletti in casa Napoli anche il futuro di Cristiano Giuntoli è in forte bilico. Il ds del terzo scudetto appare molto vicino alla Juve e il Napoli studia alternative interessanti: oltre ai vari Accardi o Polito in Germania si parla del possibile interesse azzurro per il ds dell’Eintracht Francoforte Markus Krosche. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli studia con attenzione il suo nome, un dirigente che ha scoperto tra gli altri il francese Kolo Muani. Napoli, la rivoluzione parte dall’estero e nello specifico dalla Germania.

Mario

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

3 settimane ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

3 settimane ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

3 settimane ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

3 settimane ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

3 settimane ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

3 settimane ago