“Vuole solo il Napoli”: Giuntoli esulta, ora può chiudere il colpo

Il Napoli è vicino a chiudere un nuovo colpo di calciomercato, per rinforzare questa volta la difesa a disposizione di mister Luciano Spalletti.

Al momento sarebbe da escludere l’addio di Kalidou Koulibaly al Napoli. Probabilmente il senegalese attenderà la naturale scadenza del contratto, prevista per il giugno del 2023, qualora non si trovasse l’accordo per il rinnovo. La sessione estiva di trasferimenti è ancora lunga e potrebbe anche giungere l’offerta giusta, ma la squadra che più interessava al giocatore, ovvero il Barcellona, si sarebbe defilata a causa della condizione economica nella quale versa.

Giuntoli con gli occhiali
Cristiano Giuntoli, Napoli (LaPresse)

Tuttavia, indipendentemente da ciò che accadrà, il Napoli pensa al futuro e ha individuato in Leo Ostigard il difensore che fa al caso della squadra. Il norvegese di 22 anni già conosce la Serie A, poiché è stato in prestito al Genoa nell’ultima stagione, ma il suo cartellino è di proprietà del Brighton.

Il Napoli sta trattando le cifre con la società inglese e si parla di circa 5 milioni di euro più bonus per il cartellino. Il ‘Corriere dello Sport’ riferisce alcune novità sull’accordo.

Ostigard in campo col Genoa
Leo Ostigard, Napoli-Genoa (LaPresse)

Ostigard verso il Napoli: le ultime sul difensore

In base a ciò che racconta il quotidiano, il difensore spinge per l’azzurro e avrebbe voluto raggiungere la destinazione in vista del ritiro di Dimaro, per iniziare la preparazione alla prossima stagione insieme al Napoli e familiarizzare fin da subito con la squadra e le sue idee. Tuttavia, bisognerà ancora attendere, perché non è stato messo nero su bianco tra i due club.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli insieme all’entourage di Ostigard sta facendo pressione sul Brighton per accelerare i tempi e limare le ultime distanze. Gli inglesi però non hanno fretta, poiché puntano all’asta per alzare il prezzo. Nelle ultime ore si sarebbe infatti inserito il Torino e il norvegese piace anche al Monza. Da parte di Ostigard c’è chiusura totale ad altre destinazioni: vuole il Napoli e su questo punto si insisterà per firmare quanto prima il contratto.

Impostazioni privacy