Monza e Galliani respinti: Spalletti blocca tutto, la decisione è definitiva

Il Napoli ha respinto l’assalto. Il Monza si è fatto sotto per un giocatore azzurro, ma dietro il rifiuto c’è la decisione netta di Luciano Spalletti. 

Luciano Spalletti non ha dubbi: il Napoli del prossimo anno dovrà essere competitivo su tutti i fronti. L’allenatore vuole costruire una squadra in grado di tenere testa a tutti, anche in Champions League. Farlo, però, anche sfruttando quella capacità di saper puntare sui giovani. Anche perchè, manco a dirlo, l’arrivo (ormai ufficiale) di Kvaratskhelia (appena 21 anni) è un chiaro segnale proprio di questa volontà di andare a cercare il talento, e di sfruttare quello per valorizzare la rosa azzurra.

Luciano Spalletti pensieroso
Luciano Spalletti (LaPresse)

Certo, il mercato non sarà scoppiettante come qualcuno si poteva aspettare. Serve far quadrare i conti, soprattutto dopo due anni senza la Champions. Ma, come detto, Cristiano Giuntoli ha l’occhio lungo, e non soltanto per quanto riguarda il mercato in entrata. In casa Napoli ci sono delle situazioni da monitorare attentamente, giocatori sui quali lo stesso Spalletti vuole puntare per il prossimo anno.

Gianluca Gaetano in azione
Gianluca Gaetano (LaPresse)

Napoli, respinto il Monza per Gaetano: arriva la decisione di Spalletti

La scorsa stagione è stata molto positiva per Gianluca Gaetano, che con la Cremonese ha conquistato una storica promozione. Numeri importanti, quelli fatti registrare dal centrocampista napoletano, che hanno ovviamente attirato l’attenzione di diversi club in Italia: Torino, Sassuolo, Udinese e Lecce sono soltanto alcune delle squadre che hanno provato a sondare il terreno per capire se ci fossero margini per mettere le mani sul giocatore. Nelle ultime ore c’è stata un’altra squadra che si è messa in moto in questo senso.

Il Monza di Silvio Berlusconi, infatti, si sarebbe fatto sotto con il Napoli proprio per capire quali siano le intenzioni del club con il talento classe 2000. Ad oggi, però, la posizione del club partenopeo resta molto ferma. Secondo quanto ripotato da ‘TuttoMonza’, infatti, il Napoli avrebbe respinto al mittente le richieste del Monza.Il tutto nasce proprio dalla volontà di Luciano Spalletti di puntare su Gaetano. L’allenatore ha grande stima del giocatore, ed è evidente che dopo l’esperienza vincente con la Cremonese ci sia anche la curiosità di testare il giocatore durante il ritiro estivo, per capire l’effettivo valore sul campo.

Impostazioni privacy