Koulibaly lascia Napoli? Giuntoli ha già trovato il sostituto

Il futuro di Kalidou Koulibaly è tutto da decifrare. Il roccioso difensore del Napoli può partire in estate: spunta il nome del sostituto.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club partenopeo ha una lunga lista dei desideri sulla quale ci sono ascritti i nomi di numerosi giocatori talentuosi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa. Gli azzurri, tra le altre cose, risultano essere tra i club più attivi del campionato italiano. L’obiettivo di mister Luciano Spalletti e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di creare una rosa che possa competere con le prime della classe. Il sogno dei tifosi resta lo scudetto, ma per arrivarci ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.

Napoli, Koulibaly con le braccia larghe
Koulibaly (ANSA)

Proprio in ottica cessioni, però, le cose non rendono felicissimi i tifosi. Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, volato in Major League Soccer per indossare la maglia del Toronto FC, potrebbero arrivare nuove sorprese per i supporters partenopei. Il rinnovo di Dries Mertens resta bloccato e ad oggi il belga non è più sotto contratto con la SSC Napoli; stesso discorso vale per David Ospina, pronto ad accasarsi all’estero dopo l’avventura partenopea.

Fiorentina, Milenkovic in azione
Milenkovic (ANSA)

Calciomercato Napoli, Koulibaly non rinnova? Pronto Milenkovic della Fiorentina per sostituirlo

Oltre a Mertens ed Ospina, a tenere banco in casa Napoli sono anche i rinnovi di Kalidou Koulibaly e di Fabian Ruiz, in scadenza al 30 giugno 2023. Per entrambi la trattativa con la dirigenza azzurra resta piuttosto complessa e non sono da escludere colpi di scena. A proposito del difensore azzurro, già designato dai tifosi come futuro capitano della squadra vista la partenza di Insigne, potrebbero arrivare colpi di scena totalmente inattesi.

Nelle ultime settimane, infatti, la sua permanenza in azzurro è stata messa in discussione visti gli interessamenti di de Barcellona e Juventus. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è già messo all’opera per individuare un eventuale sostituto. Come riferisce il portale ‘Tuttomercatoweb.com’, tra i vari profili per sostituire Koulibaly c’è anche quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Il centrale serbo è corteggiatissimo da diversi club e nella corsa al suo cartellino c’è anche il Napoli di De Laurentiis. Per averlo, però, servirà battere la concorrenza dell’Inter e della Juventus, pronte a sostituire rispettivamente Skriniar e de Ligt.

Impostazioni privacy