Napoli, colpaccio di De Laurentiis: è un favore a Donnarumma

Potrebbe essere un favore a Gianluigi Donnarumma il prossimo colpaccio del Napoli di Aurelio De Laurentiis

La rivoluzione che sta mandando avanti il Napoli non è ancora completata. Nella casella degli acquisti mancano un portiere e un difensore centrale, mentre parecchio dipenderà dalle cessioni o da mancati rinnovi. La situazione Mertens non è ancora tramontata del tutto, a differenza di quella di David Ospina. Il portiere colombiano ha un’offerta dall’Al-Nassr e De Laurentiis ha avviato le trattative per il rinnovo di Alex Meret fino al 2027.

Keylor Navas al Napoli
De Laurentiis (LaPresse)

Tuttavia, in quest’ultima stagione, Meret ha dimostrato di non essere molto affidabile. E Luciano Spalletti ha quasi sempre preferito puntare su Ospina. Il Napoli, comunque, potrebbe approfittare di una dinamica di mercato per prendere un altro portiere, Keylor Navas, facendo anche un favore a Gianluigi Donnarumma.

Keylor Navas al Napoli
Keylor Navas (LaPresse)

Napoli su Keylor Navas, Donnarumma ‘ringrazia’

Secondo quanto riferito da Repubblica, Keylor Navas vuole una nuova squadra che gli faccia fare il titolare. Al PSG questo non è concesso con certezza, a maggior ragione dopo l’arrivo di Galtier che punterebbe su Donnarumma come nuovo numero uno. Il portiere italiano nell’ultima stagione si è alternato col costaricense, perdendo alcune certezze. Il Napoli starebbe, dunque, pensando seriamente di ingaggiare Keylor Navas, che nella rosa sostituirebbe David Ospina, ma metterebbe anche in pericolo la posizione di Alex Meret.

Meret dovrebbe rinnovare fino al 2027, ma è chiaro che con l’arrivo di Navas si ritroverebbe nella stessa situazione degli ultimi anni con Ospina. Con la differenza che avrebbe solo un anno di contratto e potrebbe andar via a parametro zero nell’estate 2023, oppure essere ceduto subendo una svalutazione. Insomma, la grana portiere in casa Napoli non è ancora stata risolta.

Impostazioni privacy