Italia o Inghilterra: Napoli, doppia opzione a sorpresa per l’azzurro

Napoli, c’è una doppia opzione per il calciatore. Il tempo stringe, l’azzurro deve iniziare a pensare al suo futuro.

Tempo di cessioni in casa Napoli. Dopo gli addii a zero di Mertens, Insigne e Ospina, gli azzurri sono in trattative per altre uscite. In questo momento la priorità è capire quello che sarà il futuro di Kalidou Koulibaly: la Juventus sta facendo sul serio e il contratto scade fra un solo anno. De Laurentiis preferirebbe venderlo all’estero, ma la propettiva di poter guadagnare una buona cifra dalla sua cessione è allettante.

Napoli
Napoli (LaPresse)

Fabian Ruiz è l’altro nome sul quale si sta lavorando per una possibile uscita. C’è qualche interesse dalla Spagna e dalla Premier League, ma per adesso nulla di concreto. Non è da escludere che l’ex Real Betis possa comunque decidere di rimanere. Tutto dipende anche da Spalletti. Chi, invece, è sicuro di andar via, perché fuori dal progetto tecnico, è Matteo Politano: il suo agente è stato chiaro ed è un addio scontato. Lo stesso vale anche per un altro giocatore che ha interesse dall’Italia e dall’Inghilterra.

Napoli, anche il Leeds lo vuole: è corsa a tre

Il Napoli vuole sfoltire la rosa e mandar via tutti quei giocatori che Spalletti ritiene fuori dal progetto. Fra questi c’è anche Diego Demme, che proprio non è riuscito ad inserirsi come l’allenatore sperava. Anche lui come Politano è un’idea del Valencia di Gennaro Gattuso, ma non solo, a quanto pare: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, ci sono due squadre della Serie A che apprezzano le qualità dell’ex Lipsia. Si tratta di Fiorentina e Roma, entrambe però non hanno ancora fatto offerte al Napoli.

Ma non è finita qui. Per il noto esperto di mercato c’è un’altra opzione, stavolta in Premier League: è il Leeds, che ha ceduto Kalvin Phillips al Manchester City per oltre 55 milioni ed è alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Demme è un nome che piace e non poco al club dell’impreditore italiano Radrizzani. Una cosa è certa: il giocatore lascerà Napoli in questa sessione di mercato. Per lui il futuro è praticamente scritto.

Impostazioni privacy