Sorpasso Napoli, colpo di scena: Mourinho spiazzato

Calciomercato Napoli, mossa a sorpresa di De Laurentiis: superata la Roma, manca l’ultimo tassello prima della chiusura della trattativa. Affare da pochi milioni. 

Il Napoli sorprende tutti e piazza il sorpasso. Una mossa inaspettata quella di Aurelio De Laurentiis che spiazza i tifosi azzurri e anche l’altro Club interessato al calciatore, la Roma. Da diversi mesi la squadra di Mourinho è sulle tracce del ragazzo, la trattativa sembrava ormai pronta per essere chiusa ma ora l’inserimento azzurro rischia di stravolgere la situazione.

mourinho
José Mourinho (LaPresse)

Il calciomercato del Napoli non è ancora decollato. Gli azzurri hanno detto addio a parametro zero a tre calciatori: Insigne, Mertens e Ospina. Ma non è finita qui perché Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare una nuova sistemazione ad alcuni esuberi. E proprio da qui che dipende la buona riuscita di questa trattativa. De Laurentiis ha superato la Roma ormai ma prima di mettere nero su bianco c’è bisogno di un ultimo tassello.

Il Napoli supera la Roma: cosa manca per chiudere

L’inserimento del Napoli su Ola Solbakken è fortissimo, tanto da sorpassare la concorrenza della Roma di Mourinho. L’allenatore portoghese è rimasto colpito da questo ragazzo da quando lo ha affrontato in Conference League contro il Bodo/Glimt, ha avviato una trattativa da tempo – infatti si parlava di un suo arrivo nella capitale già a gennaio – ma adesso rischia seriamente di vederselo scippare da un altro club di Serie A: il Napoli.

Solbakken
Ola Solbakken (LaPresse)

De Laurentiis è pronto a chiudere, ma prima di farlo c’è da risolvere una questione, la solita: la cessione di Matteo Politano. Tutte le trattative del Napoli per un nuovo esterno offensivo passano dall’addio dell’ex Sassuolo e Inter, sia per una questione di spazio ma anche per un motivo economico. In ogni caso Solbakken è in scadenza di contratto fra solo un anno e sarebbe un’operazione non troppo costosa per le casse azzurre. Serviranno un paio di milioni per convincere il Bodo/Glimt a lasciarlo partire, il giocatore stesso non ha richieste di stipendio alte. Rispetto alla Roma, il Napoli può garantirgli un’altra cosa importante: la partecipazione alla Champions League.

Impostazioni privacy