Napoli, minaccia dalla Spagna: vogliono il difensore

Calciomercato Napoli, ancora l’Atletico Madrid: Simeone si è inserito anche su un altro obiettivo degli azzurri oltre a Bernardeschi. 

La situazione di Kalidou Koulibaly è da monitorare. Il Napoli ha avviato le trattative per il rinnovo di contratto ma per adesso non ci sono passi avanti. Le due parti sono ferme ai loro posti. L’offerta azzurra è molto più bassa rispetto all’attuale stipendio, il calciatore dà priorità al club azzurro ma intanto si sta guardando intorno.

De Laurentiis
De Laurentiis (LaPresse)

Attenzione alla Juve: con la cessione di De Ligt – Chelsea o Bayern Monaco -, Allegri avrebbe bisogno di un nuovo difensore centrale e il senegalese è uno dei preferiti dell’allenatore. Stando alle indiscrezioni, la società torinese avrebbe incontrato anche i suoi agenti per discuterne. De Laurentiis potrebbe accettare di buon grado l’idea di venderlo in modo da guadagnare un anno prima della cessione, chiaramente preferirebbe farlo all’estero ma per adesso fuori dall’Italia solo interessamenti o sondaggi. Intanto il Napoli si cautela e cerca un nuovo difensore centrale. Il prescelto è un giocatore della Serie A, sul quale però c’è l’interesse dell’Inter e adesso si è inserito un altro importante club.

Calciomercato Napoli, ci prova l’Atletico Madrid

Nei colloqui per il rinnovo di Koulibaly con Fali Ramadani, De Laurentiis ha chiesto informazioni anche per l’eventuale sostituto del senegalese. Un nome che piace particolarmente al presidente azzurro: pensa che per caratteristiche sia perfetto per prendere il posto dell’ex Genk. Si tratta di Nikola Milenkovic della Fiorentina, reduce da una bella stagione con Vincenzo Italiano in panchina (conclusa con la conquista della partecipazione alla Conference League).

Milenkovic

Sul giocatore c’è da tempo l’Inter, perfetto per la difesa a tre di Simone Inzaghi (in caso di cessione di Skriniar). Ma adesso, come scrive il Mundo Deportivo, nella trattativa si è inserito anche un altro club, uno dei più importanti d’Europa: è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simone, che sta guardando molto in Italia per il mercato della sua squadra. Oltre a Milenkovic, infatti, l’allenatore argentino ha messo gli occhi anche su Federico Bernardeschi, attualmente senza squadra e anche lui in trattative con il Napoli.

Impostazioni privacy