Napoli, bloccato l’attaccante: non dipende da Osimhen

Calciomercato Napoli: bloccato l’attaccante, De Laurentiis lo vuole prendere a prescindere da Osimhen. Viene dalla Premier League, ha appena fatto una stagione super. 

Finora è stata una sessione di calciomercato un po’ particolare per il Napoli. Gli addii a parametro zero di Insigne, Mertens e Ospina hanno scosso l’ambiente e le ultime indiscrezioni su Kalidou Koulibaly hanno alimentato il malcontento. Il rischio di vederlo con la maglia della Juve c’è, anche se De Laurentiis è pronto a fare muro ed evitare quella che sarebbe l’ennesima delusione per i tifosi azzurri.

Broja
Broja (LaPresse)

Al momento il mercato appare bloccato a causa delle cessioni. Politano, Demme e Fabian Ruiz non hanno ancora trovato sistemazione e non ci sono offerte. Giuntoli ha avviato i contatti con diversi calciatori ma prima ha la necessità di cedere per fare spazio e cassa. C’è invece un acquisto che potrebbe arrivare a prescindere dalle uscite, e riguarda l’attacco. Un’indiscrezione che ha preoccupato i sostenitori del Napoli perché temono che anche Victor Osimhen possa fare le valigie. Ma la situazione è ben diversa.

Calciomercato Napoli, addio all’attaccante: ecco il sostituto

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà negli studi di Sportitalia, il Napoli avrebbe bloccato un attaccante già nel mese di marzo e adesso è pronto a farlo arrivare a Napoli. La novità è che questo acquisto è a prescindere dalla situazione di Osimhen: con o senza il nigeriano, De Laurentiis ha intenzione di prenderlo. Si tratta di Armando Broja, reduce da una super stagione in prestito al Southampton ma di proprietà del Chelsea. Il suo acquisto in realtà è legato ad un’altra cessione (indolore) che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

Broja
Broja (LaPresse)

Broja infatti sarebbe stato scelto da Giuntoli come attaccante di riserva di Osimhen al posto di Andrea Petagna, obiettivo dichiarato di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi per il Monza. L’ex ad del Milan è molto legato al giocatore del Napoli perché lo ha visto crescere da giovanissimo proprio nelle giovanili rossonere, c’è un forte legame fra loro e per questo la trattativa può andare a buon fine. Gli azzurri sono disposti a cederlo anche perché non rientra nel progetto. Per sostituirlo quindi ecco Broja dal Chelsea. Che, in caso di mega offerta per Osimhen, potrebbe anche prendere il posto da titolare.

Impostazioni privacy