Napoli, l’affare salta: oggi arriva l’ufficialità

Un altro affare salta per il Napoli, in giornata dovrebbe arrivare l’ufficialità. Adesso diventa ancor più difficile. 

Il mercato del Napoli è bloccato per una serie di motivi. Il rinnovo di Koulibaly al momento è sicuramente la questione più spinosa e prioritaria: a breve ci sarà un confronto con il presidente De Laurentiis che potrebbe chiarire la situazione, in positivo o in negativo. Gli azzurri però hanno bisogno di sapere cosa ha intenzione di fare il difensore perché questo rischia di tenere ferma la giostra del mercato azzurro. Ma non solo.

De Laurentiis
De Laurentiis (LaPresse)

Il Napoli, come vi abbiamo ripetuto più volte, non riesce a fare mercato in entrata perché… è bloccato quello in uscita. Il problema è che mancano le offerte per quelli che Spalletti e la società considerano esuberi: Diego Demme ad esempio, ma anche Fabian Ruiz e Ounas. E poi c’è Matteo Politano, anche lui in uscita. Il procuratore dell’ex Sassuolo e Inter ha spiegato nelle scorse settimane che c’è intenzione di andar via, ma serve l’offerta giusta. E intanto un club che poteva essere un potenziale acquirente potrebbe defilarsi definitivamente.

Calciomercato Napoli, oggi l’ufficialità: niente da fare per Giuntoli

Nelle scorse settimane infatti vi abbiamo parlato dell’opportunità Valencia per Politano. Matteo ha un legame molto forte con Gattuso e quella spagnola poteva essere un’ottima possibilità. Ma la situazione economica dei Pipistrelli non è delle migliori e non si è potuto andare avanti con la trattativa. De Laurentiis infatti chiede 20 milioni per la cessione. E intanto il Valencia ha preso un altro giocatore, sempre dall’Italia, con le stesse caratteristiche di Politano.

Politano
Matteo Politano (LaPresse)

Infatti ieri è stata definita l’operazione fra Valencia e Milan per Samu Castillejo. Lo spagnolo torna in patria dopo 4 anni e lo fa proprio per Gattuso: anche per lui è stato decisivo l’allenatore che lo ha fortemente voluto. Il giocatore è già in Spagna e a breve potrebbe arrivare l’ufficialità. In giornata potrebbe fare anche il primo allenamento. Un acquisto che, per logica, potrebbe escludere definitivamente la possibilità Valencia per Politano, un giocatore con caratteristiche molto simili a Castillejo. E allora quale potrebbe essere la squadra pronta ad acquistare Matteo per 20 milioni? In Italia qualche opportunità c’è, ma non a quelle cifre. Molto più concreta un’ipotesi estera, magari in Premier League o Bundesliga, ma per adesso, come detto più volte, zero offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.