“Annuncio imminente”: Napoli, pronto il colpo in difesa

Potrebbe essere una giornata importante per il mercato del Napoli. Dall’estero sono sicuri: “L’annuncio può arrivare oggi”

L’addio di Kalidou Koulibaly è cosa fatta. Si è concretizzare l’ennesimo timore dei tifosi azzurri, i quali hanno già visto andar via due colonne come Insigne e Mertens. Adesso anche il difensore senegalese: è finita un’era. Adesso De Laurentiis e Giuntoli hanno l’arduo compito di costruire un nuovo ciclo sotto le direttive di Luciano Spalletti, che non sarà contento della situazione che si è venuta a creare.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

L’allenatore toscano ha perso tre elementi fondamentali della sua rosa. La situazione Koulibaly era molto delicata per via del contratto in scadenza a giugno 2023: Spalletti ha provato in ogni modo ad evitare di farlo andar via ma l’offerta da 40 milioni del Chelsea era irrinunciabile per le casse del club partenopeo. Ora però il tecnico, così come i tifosi, si aspetta che quei soldi vengano reinvestiti sul mercato per qualche acquisto. E fra questi deve esserci per forza di cose un nuovo difensore che possa prendere il posto proprio del senegalese. Giuntoli, a quanto pare, ha scelto quello che ritiene il profilo ideale ed è pronto a chiudere la tratttiva. La giornata di oggi può già essere decisiva.

Calciomercato Napoli, ci siamo: possibile annuncio oggi

Il trasferimento potrebbe essere annunciato oggi“, scrivono in Turchia. Il riferimento è ovviamente al primo nome della lista di Giuntoli per sostituire Koulibaly, un calciatore che attira molto interesse e anche curiosità: Kim Min-jae. Sudcoreano, classe 1995. Il difensore non si è allenato con il Fenerbahce perché sta trattando un trasferimento. Che, addirittura, potrebbe essere annunciato ufficialmente oggi. Lo scrivono i media turchi.

Il Napoli non è l’unico club sulle sue tracce: c’è anche il Rennes, in Francia. Gli azzurri però hanno fretta perché serve un nuovo difensore e Kim Min-jae è un profilo che piace molto. Giuntoli è convinto che possa essere la scelta giusta. Acquistato dal Fenerbahce per 3 milioni, adesso potrebbe essere venduto a 15 milioni.

Impostazioni privacy