“Se Kim rifiuta…”: Calciomercato Napoli, già pronto il piano B

Alla ricerca del giocatore giusto che possa prendere il posto di Kalidou Koulibaly. Il Napoli ha nel mirino Kim, ma è pronta anche un’alternativa. 

Il Napoli ha assoluta necessità di sostituire Kalidou Koulibaly. L’addio del difensore senegalese ha colpito tutta la piazza azzurra, convinta che alla fine sarebbe stato proprio lui il perno della prossima stagione. Eppure, la dirigenza partenopea non è riuscita a convincere Kalidou a restare all’ombra del Vesuvio. Una cessione che ha anche inasprito gli animi all’interno dell’ambiente partenopeo. Oltre a quello di Koulibaly, infatti, anche quelli di Insigne, Mertens, Ospina rappresentano degli addii che hanno fatto male a tutto l’ambiente, gettando anche nubi sul futuro della rosa.

Luciano Spalletti in campo
Luciano Spalletti (LaPresse)

Ecco perchè Cristiano Giuntoli non vuole sbagliare. Detto dell’arrivo di Ostigard, che andrà comunque a rinforzare il reparto arretrato, servirà anche un elemento centrale da posizionare al fianco di Rrahmani. Un nome di grido sarebbe l’ideale anche per ridare entusiasmo ad una piazza che ad oggi sembra demoralizzata e di fatto in contestazione anche durante il ritiro di Dimaro.

Abdou Diallo in campo
Abdou Diallo (LaPresse)

Napoli, Kim per il dopo Koulibaly: se salta c’è già l’alternativa

Gli occhi, in queste ore, sono tutti puntati su Kim Min-jae, difensore del Fenerbahce che avrebbe convinto Giuntoli e la dirigenza partenopea. Eppure, non è detto che alla fine il Napoli riesca a mettere le mani su di lui. Il difensore è seguito anche da diverse squadre. Se è vero che il Rennes pare essersi tirato fuori, su Kim restano vigili gli occhi di Inter ed Everton.

Dovesse sfumare l’affare? Cristiano Giuntoli non si farebbe trovare impreparato, almeno stando a quanto racconta oggi ‘Il Corriere del Mezzogiorno’. Dovesse saltare Kim – si legge – il Napoli andrebbe forte su Abdou Diallo del Paris Saint Germain, altro elemento ritenuto idoneo ad inserirsi all’interno del pacchetto arretrato azzurro.

Impostazioni privacy