Napoli%2C+non+solo+Petagna%3A+addio+ufficiale+a+un+altro+attaccante
ultimecalcionapoliit
/2022/07/22/napoli-cessione-ferrari-vicenza-calciomercato-petagna-monza-simeone/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, non solo Petagna: addio ufficiale a un altro attaccante

Il Napoli continua a liberare spazio nella rosa in vista dell’acquisto di Simeone: un attaccante è stato ufficialmente ceduto, c’è l’annuncio.

Il Napoli continua a muoversi sul mercato al fine di allestire una squadra in grado di lottare per le prime quattro posizioni in campionato e di fare più strada possibile in Champions League. L’acquisto di Kim Min-jae, ad esempio, è quanto mai vicino: gli azzurri, infatti, pagheranno i 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria ed ora restano soltanto da definire alcuni aspetti del contratto proposto al giocatore.

Aurelio De Laurentiis (Ansa)

In particolare, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, si sta ragionando su un triennale o un quinquennale. Niente, comunque, che possa far saltare la trattativa. In attacco, invece, i riflettori sono puntati su Giovanni Simeone reduce da un’ottima esperienza vissuta con la maglia del Verona: per lui, in totale, 17 gol e 6 assist in 36 apparizioni in campionato. Prima di ingaggiarlo, però, la società dovrà continuare a sfoltire il reparto offensivo.

In lista di sbarco c’è Andrea Petagna, finito nel mirino del Monza. I brianzoli, attraverso l’amministratore delegato Adriano Galliani, si sono fatti avanti ufficialmente proponendo il prestito con diritto di riscatto mentre i partenopei preferirebbero inserire l’obbligo. Tra le parti, in ogni caso, regna un certo ottimismo con la fumata bianca che potrebbe arrivare a stretto giro di posta. Il Napoli, intanto, nella giornata odierna ha salutato un altro calciatore.

Andrea Petagna (Ansa)

Napoli, ufficiale una cessione: Ferrari passa al Vicenza

Franco Ferrari infatti è stato ceduto a titolo definitivo al Vicenza, che ha ufficializzato il suo arrivo attraverso un apposito comunicato stampa. L’attaccante classe 1995 originario di Rosario, nell’ultima stagione al Pescara in Lega Pro (36 presenze “condite” da 17 reti e 6 passaggi vincenti), ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025.   

Giunto in Italia nel 2014, nel corso della sua carriera ha giocato anche con il Como, il Livorno, il Bari, il Piacenza, il Brescia, la Pistoiese e il Tuttocuoio. Ora, ecco il suo addio definitivo al Napoli che lo aveva acquistato nel 2019. Gli azzurri, dal canto loro, liberano ulteriore spazio nella rosa: Simeone si avvicina sempre di più.

Filippo Partenzi

Recent Posts

McTominay, il jolly totale: il Napoli si aggrappa al suo uomo ovunque

McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…

1 mese ago

Napoli, svolta per l’erede di Meret: sta per firmare

Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…

1 mese ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 mese ago

Napoli, effetto De Bruyne: con lui cambia tutto

De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…

1 mese ago

Napoli, De Laurentiis scatenato: arriva a zero dal Bayern

Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…

1 mese ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

1 mese ago