“Apertura totale…”: Napoli, il colpo che fa sognare i tifosi e Spalletti

Un colpo da sogno per i tifosi del Napoli è sempre più possibile. Arrivano segnali incoraggianti e apertura totale

Il Napoli ha chiuso per il quarto acquisto di questo mercato: ieri è arrivato in Italia e oggi è attesa l’ufficialità. Si tratta di Kim Min-jae, arrivato dal Fenerbahce per 20 milioni. Il sudocoreano, insieme ad Ostigard, ha l’arduo compito di far dimenticare Koulibaly. Ma la campagna acquisti degli azzurri non è finita: ci sono altri colpi in canna e uno di questi potrebbe essere di caratura molto elevata.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

In attesa di novità da Verona per Giovanni Simeone, scelto da Spalletti e da Giuntoli come sostituto di Dries Mertens, la società partenopea continua a guardarsi intorno soprattutto in ottica portiere. Ospina è andato via, Meret dovrebbe restare come titolare: si cerca quindi un secondo portiere che possa affiancare l’italiano e i nomi che si fanno sono molto importanti. Keylor Navas e Sirigu, ad esempio. Ma chi potrebbe arrivare è invece un altro portiere in cerca di riscatto dopo anni complicati al Chelsea (con il quale si è appena conclusa positivamente la trattativa Koulibaly).

Napoli, scelto il nuovo portiere: c’è l’apertura

Il portiere in questo è Kepa, il più pagato della storia del calciomercato: 80 milioni. Un investimento che non ha dato i risultati sperati visto che lo spagnolo ha giocato molto poco. Soprattutto nell’ultima stagione (4 presenze), chiuse dall’ormai titolare inamovibile Mendy. Il Napoli sembra aver scelto lui come nuovo portiere da affiancare a Meret, nonostante l’ostacolo stipendio: l’ingaggio dell’ex Bilbao è molto alto infatti ma, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, il giocatore ha voglia di rimettersi in gioco ed è disposto a ridursi lo stipendio pur di lasciare Londra e iniziare una nuova avventura. Quella di ridursi l’ingaggio è una condizione imprescindibile, così come lo è un’altra: il Napoli chiede al Chelsea di collaborare al pagamento.

Impostazioni privacy