Calciomercato Napoli, Giuntoli ha un asso nella manica: colpo dalla Premier

Affari con la Premier League per il Napoli, in entrata e in uscita. L’operazione potrebbe andare a buon fine. 

Il Napoli ha concluso finora quattro acquisti: l’ultimo è Min-jae, il difensore che arriva dal Fenerbahce e che ha l’arduo compito di far dimenticare Koulibaly. Nessuno di questi colpi però ha finora scaldato il cuore e l’animo della piazza, sempre più delusa dai tanti addii, in particolar modo quelle del difensore e di Dries Mertens. Il sogno dei tifosi era Paulo Dybala, ma alla fine l’argentino ha scelto la Roma.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

In attesa di Giovanni Simeone, i sostenitori partenopei sperano in almeno un colpo importante da qui alla fine del mercato estivo. Ci sono un po’ di suggestioni ma per adesso nulla di concreto. Giuntoli però potrebbe decidere di pescare dagli esuberi dei grandi club, soprattutto dalla Premier League: c’è il Tottenham di Antonio Conte che, dopo una serie di importanti acquisti, ha la necessità di vendere. L’altra settimana Paratici, direttore sportivo degli Spurs, è stato a Milano per incontrare diversi club. Potrebbe aver visto anche il Napoli per proporgli un giocatore di un certo livello.

Napoli, l’acquisto dipende dalla cessione: le ultime

Conte ha messo alla porta diversi calciatori che non rientrano nei suoi piani. Fra questi c’è Giovani Lo Celso, trequartista argentino che negli ultimi sei mesi ha giocato al Villarreal, raggiungendo la semifinale di Champions League. Un giocatore molto importante e di grandi qualità, può fare sicuramente al caso del Napoli. Gli ottimi rapporti con Paratici potrebbero facilitare la trattativa. Prima, però, c’è da capire come andrà a finire la questione Piotr Zielinski.

Il West Ham sta facendo sul serio per il giocatore polacco e sembra essere disposto ad alzare l’offerta. Stando a quanto scrive La Repubblica, gli inglesi hanno messo sul piatto 5,5 milioni d’ingaggio per convincere il giocatore a trasferirsi. In caso di addio di Zielinski, il Napoli avrebbe il via libera definitivo per provare il colpo Lo Celso. Insomma, l’avvicendamento fra il polacco e l’argentino è una possibilità concreta e va assolutamente tenuta in considerazione.

Impostazioni privacy