“Piano segreto, ci lavora da settimane”: Napoli, svolta inattesa!

Calciomercato Napoli: era il grande piano segreto del direttore sportivo, gli azzurri cedono un altro titolare di Luciano Spalletti. 

Gli addii pesanti in casa Napoli sembrano non essere finiti dopo quelli di Insigne, Mertens, Koulibaly e Ospina. Come vi abbiamo detto più volte, c’erano altre questioni ancora da risolvere e che sarebbe potuto accadere da un momento all’altro. E, a quanto pare, ci siamo. Sky Sport è sicuro che a breve ci sarà un’altra cessione importante che aumenterà il malumore dei tifosi. Ma forse non proprio di tutti…

De Laurentiis
De Laurentiis (ANSA)

Fabian Ruiz è davvero ad un passo dall’addio. Anzi, per l’emittente satellitare siamo praticamente ai dettagli: sembra una trattativa lampo, in realtà era un piano segreto al quale Luis Campos, direttore sportivo del Psg, stava lavorando da diverse settimane. Sì perché Fabian Ruiz sembra ad un passo dal Paris Saint-Germain. Inizialmente si pensava ad un possibile passaggio dello spagnolo in Francia l’anno prossimo a parametro zero, invece pare che l’affare si concretizzerà in questa sessione di mercato, quindi con un anno di anticipo. Esattamente come accaduto a Koulibaly.

Asse Napoli-Psg: non solo Fabian Ruiz

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (ANSA)

Sky Sport non ha parlato di cifre del passaggio di Fabian Ruiz al Psg (probabile intorno ai 25 milioni) ma solo di un affare molto vicino alla conclusione. Il centrocampista, a meno di clamorosi colpi di scena, lascerà quindi il club azzurro nelle prossime ore e si trasferirà alla corte di Galtier; è il terzo acquisto per la metà campo in questa sessione per Campos dopo Vitinha (40 milioni al Porto) e Renato Sanches (15 milioni al Lille). A Marco Verratti, il vero intoccabile dellla mediana parigina, si aggiungerà presto anche Fabian Ruiz.

I tifosi hanno subito pensato ad un coinvolgimento nella trattativa di Keylor Navas, uno dei portieri che il Napoli sta monitorando per sostituire Ospina oltre a Kepa. In realtà, chiarisce Sky Sport, l’affare per Fabian Ruiz non coinvolge in alcun modo quello per il costaricano. La trattativa per il portiere procede separata e anche qui le sensazioni sono positive, anche se Kepa resta ancora leggermente in vantaggio.

Impostazioni privacy