Napoli, colpo a rischio: la Juve prepara lo scippo!

Calciomercato Napoli: De Laurentiis non ha ancora dato il via libera, la Juventus si sta inserendo e rischia di soffiarlo agli azzurri. 

Il Napoli è in trattativa con il Sassuolo per l’acquisto di Giacomo Raspadori, considerato da Spalletti come l’uomo perfetto per sostituire Mertens sotto tutti i punti di vista. L’allenatore lo vuole, De Laurentiis è intenzionato ad accontentarlo ma non c’è ancora l’accordo con i neroverdi, come ribadito più volte da da Carnevali. Nel frattempo Petagna è andato al Monza e c’è in ballo un’altra questione da risolvere.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

L’acquisto eventuale di Raspadori non è un ostacolo per un altro obiettivo offensivo: Giovanni Simeone. Il Napoli ha continuato a trattare ed è davvero molto vicino, ma manca l’ok definitivo di De Laurentiis. Una perdita di tempo che, a quanto pare, sta favorendo l’inserimento di un’altra squadra italiana, oltre al Nizza che ha già mostrato interesse: secondo Sky Sport, c’è la Juve che è pronta a fare un’offerta e strapparlo agli azzurri.

Calciomercato Napoli, inserimento Juve: affare a rischio

Come riportato dall’emittente satelittare, il Napoli è ancora avanti ma la Juve sta avanzando minacciosa. Per adesso non c’è una vera e propria trattativa fra i bianconeri e l’Hellas Verona, ma l’interesse c’è ed è molto concreto. Allegri lo vorrebbe come alternativa a Vlahovic o, in alcuni casi, anche come compagno d’attacco. D’altronde è un giocatore con caratteristiche molto particolari che gli consentono di svariare per tutto il fronte offensivo. Può essere davvero una perfetta seconda punta da affiancare al serbo, che invece è un centravanti con caratteristiche molto specifiche.

Insomma, la Juve è su Simeone e sta approfittando del fatto che il Napoli non è ancora riuscito a chiudere l’operazione per il mancato via libera definitivo del presidente azzurro. L’argentino è un giocatore importante e farebbe parecchio comodo, con o senza Raspadori. Spalletti li vorrebbe entrambi e ci sono ancora buone possibilità di chiudere questo doppio colpo. Ma attenzione perché la Juve sta facendo sul serio e può succedere davvero di tutto. I prossimi giorni, se non addirittura le prossime ore, possono essere decisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.