Lega Serie A, lettera ufficiale: è successo prima di Verona-Napoli

La Lega Serie A ha preso una posizione netta tramite una lettera: è accaduto in questi minuti prima del debutto in campionato del Napoli. 

Una domenica di caos assoluto in Italia per quanto accaduto durante le partite del primo turno di campionato. Sia per quelle delle 18:30 (Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese) che per quelle delle 20:45 (Salernitana-Roma ed Empoli-Spezia). DAZN, la piattaforma streaming che detiene i diritti tv della Serie A, è stato un disastro: il problema principale era l’impossibilità di accedere al proprio account.

De laurentiis
Aurelio De laurentiis (ANSA)

Sui social è successo il finimondo. Su Twitter tantissimi gli hashtag contro DAZN per il pessimo servizio offerto. Sono già arrivate le scuse ufficiali ma non sono bastate. Anche la politica si è intromessa nella questione. Adesso invece è direttamente la Lega ad intervenire. Come riportato da ANSA, è stata inviata una lettera a DAZN in cui si chiede di “porre ogni azione idonea per far sì che i problemi tecnici vengano risolti“. C’è molta preoccupazione anche perché oggi in programma ci sono due partite importanti che raccolgono milioni di tifosi in Italia: Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo.

La Lega Serie A contro DAZN: posizione netta

DAZN
DAZN (ANSA)

Nella lettera poi la Lega fa notare come “Le rassicurazioni da voi ricevute in vista dell’avvio del campionato con la vostra comunicazione del 2 agosto si sono dimostrate del tutte insufficienti e ci troviamo, ancora una volta, costretti a chiedervi conto dei gravissimi disservizi che hanno danneggiato la visione degli eventi da parte di numerosi utenti durante la prima giornata di campionato“. Infatti anche lo scorso anno durante la stagione ci sono stati problemi simili. L’azienda aveva promesso che stavolta non ci sarebbero stati, e invece…

La Lega infatti scrive: “Il danno è ulteriormente aggravato dalla circostanza che si era materializzato già nella prima stagione sportiva e si è oggi ripetuto all’inizio della seconda stagione sportiva (delle tre) previste dal contratto di licenza“. Una presa di posizione molto forte da parte della Lega che finalmente si fa sentire di fronte ad una situazione imbarazzante. Prezzi raddoppiati, soliti problemi: una vergogna senza fine.

Impostazioni privacy