Mercato Napoli rovente: arriva la svolta che sblocca i piani di Giuntoli

Il mercato del Napoli si sblocca per le ultime operazioni che dovrà concludere Giuntoli: ecco la svolta

Il Napoli deve fare le ultime operazioni sul mercato per completare definitivamente la rosa di Luciano Spalletti. Manca ancora qualche acquisto, infatti, per rendere competitiva la squadra partenopea: un portiere, un centrocampista e un attaccante. Potrebbe sbloccarsi a breve una di queste operazioni, ovvero quella del centrocampista. Prima, però, va concretizzata la cessione di Fabian Ruiz al PSG.

Gueye all'Everton, Ndombele Napoli Fabian PSG
Giuntoli (LaPresse)

Il centrocampista spagnolo ha rotto definitivamente il rapporto con il Napoli ed è in scadenza nel 2023. L’offerta del PSG è di circa 22 milioni di euro più 3 di bonus. Ma per mandare in porto la trattativa serve prima un’uscita tra i parigini e il giocatore prescelto più che Paredes probabilmente sarà Gueye.

Gueye Everton Fabian PSG Ndombele Napoli
Gueye (LaPresse)

Napoli, Gueye sblocca Ndombele?

Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, nelle prossime 24-48 ore dovrebbe definirsi il ritorno di Gueye all’Everton, nel quale ha già militato dal 2016 al 2019. La cessione del centrocampista senegalese sbloccherà l’acquisto del PSG di Fabian Ruiz, che a sua volta sbloccherà l’arrivo di Ndombele al Napoli. Il club partenopeo ha già l’accordo con il Tottenham e con il giocatore, per un milione di euro di prestito con riscatto fissato a 30 milioni.

Quello di Ndombele sarà un acquisto molto importante per Spalletti, che avrà a disposizione un giocatore più simile ad Anguissa. Giuntoli, successivamente, dovrà sistemare le trattative per Keylor Navas e Giacomo Raspadori, per una rivoluzione avviata con gli addii dei top player della squadra. C’è tempo fino alla fine del mercato per raggiungere gli accordi con PSG e Sassuolo per accontentare Spalletti.

Impostazioni privacy